tutte-le-menzogne-sul-punto-g

Tutte le menzogne sul punto G

Tutte le menzogne sul punto G. Per anni si sono radicati nelle donne miti e stereotipi legati alle loro parti intime, questi hanno condizionato molte ragazze

Uno dei libri più venduti quest’anno è quello che sfata tutte le credenze che abbiamo sulle nostre zone intime. L’autrice del libro parla di tutte le menzogne sul punto G e le credenze sull’anatomia femminile che hanno modellato la società e le donne per secoli. Ma dov’è la verità e quando subentra la finzione? A rispondere a queste domande sono la novese Nina Brochmann e Ellen Stokken.

Entrambe le donne sono state insegnanti di salute se$$uale nelle università e nelle cliniche. In molte realtà si sono rese conto che vecchi errori e omissioni dettate in passato dai medici hanno formato stereotipi ben radicati nelle donne. Il destino di molte ragazze è stato influenzato da miti che si continuano a diffondere nelle classi sociali.

Essere vergini, per esempio, per molti secoli era considerata garanzia di onore e purezza, molti paesi hanno costretto le donne all’imen0plastica, una pratica chirurgica volta a ricostruire la membrana femminile.

Il contenuto del libro

essere-vergine

“La v@gina e I suoi miti”, questo il titolo tradotto del best seller, esaurito in tutte le librerie norvegesi in soli tre giorni. Il libro è stato tradotto in 31 lingue, e vogliamo svelarvi alcune sorprendenti rivelazioni.

Mito: l’1mene è una membrana che sigilla l’ingresso della v@gina e che determina lo stato di “vergine” in una donna. Falso.

In realtà, è come un filo di plastica che si rompe se trafitto, a forma di anello, ed è situato nell’apertura v@ginale. La maggior parte sono circolari con un buco nel mezzo, altri presentato una serie di piccole frange. Ma, ironia della sorte, ce ne sono pochissimi che comprano completamente l’ingresso della v@gina, contrariamente a quanto comunemente si crede.

fare-amore

Mito: il clit0ride ha le dimensioni di un chicco di uvetta e non è importante per la donna. Falso.

Il clit0ride regala una montagna di piacevoli sensazioni alla donna, ma è sottovalutato dalla scienza. Infatti, non è così piccolo come si crede, quello che si vede ad occhio nudo è solo la punta dell’iceberg di un organo il cui tronco si estende sotto la vulv@. Può raggiungere da sette a dodici centimetri di lunghezza. Quando si è eccitate, il clit0ride si gonfia la sua dimensione può raddoppiare. Ricorda il funzionamento dell’organo riproduttivo maschile.

donna

Mito: il Punto G è un misterioso organo se$$uale femminile, fonte di 0rgasmi molto intensi e eiacul@zione femminile. Falso

Non è stata riscontrata alcuna prova concreta sulla reale esistenza del punto G. Tutto sembra indicare che i suoi presunti effetti in realtà sono dati dal lavoro svolto dal clit0ride.

piacere-donna

Mito: l’0rgasmo v@ginale è causato dalla penetr@zione, ed è la massima espressione delle prestazioni femminili, mentre quello ottenuto dalla stimolazione del clit0ride è infantile. Falso.

La verità è che non c’è differenza tra i due, quindi state tranquille se non riuscite a raggiungerlo durante l’atto in sé.

 

Donna ubriaca lascia l'auto al ristorante: quando torna trova questo biglietto sul parabrezza

Donna ubriaca lascia l'auto al ristorante: quando torna trova questo biglietto sul parabrezza

Invita un senzatetto a mangiare, poi lui le dà un piccolo biglietto

Invita un senzatetto a mangiare, poi lui le dà un piccolo biglietto

L'ultimo numero del tuo anno di nascita dice molto di te

L'ultimo numero del tuo anno di nascita dice molto di te

10 caratteristiche comuni delle persone intelligenti

10 caratteristiche comuni delle persone intelligenti

Ryanair cambia le regole del trasporto bagagli: in peggio!

Ryanair cambia le regole del trasporto bagagli: in peggio!

I 10 diritti del lettore

I 10 diritti del lettore

Test di personalità dell'anello

Test di personalità dell'anello