Tutti i numeri di Dubai

Che dite, pianifichiamo le prossime vacanze?

Avete mai pensato di andare in vacanza a Dubai? Complici i voli low cost che possiamo comodamente prendere da Catania al costo di circa 200 euro, gli Emirati Arabi sono più vicini. Il paese del lusso, dell’eccesso, delle strutture architettoniche moderne… Dubai offre un’esperienza unica per ogni tipo di viaggiatore che decide di trascorrere qualche giorno in questo luogo magico. Che vi piaccia l’arte, la gastronomia, la spiaggia, la natura, il divertimento… Il DTCM, il Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (Dubai Tourism), ci svela tutti i numeri che rendono Dubai unica nel suo genere!



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

4: è il numero di parchi all’interno del Dubai Parks & Resorts, con più di 100 attrazioni indoor e outdoor, presenti nei quattro diversi parchi (Motiongate, Bollywood, Legoland e Legoland Water Park)

15: le gallerie d’arte presso Alserkal Avenue, nella zona industriale di Al Quoz, centro artistico e culturale della regione, con 30 spazi creativi, 15 gallerie d’arte contemporanea, un museo privato e una fondazione. Le gallerie sono tutte diverse tra loro.

25: metri d’altezza a cui gli attori eseguono acrobazie aeree durante lo show di La Perle, nel cuore di Al Habtoor City. Lo show è diretto da Franco Dragone, la performance dura 90 minuti e include 65 artisti di fama mondiale provenienti da 23 diversi paesi.

29: la percentuale dei ministri donne del governo degli EAU. Gli Emirati Arabi Uniti vogliono essere tra le prime 25 nazioni al mondo ad eccellere nel campo dell’empowerment delle donne.

78,6: i chilometri della costa di Palm Jumeirah, che ospita alcune delle località più iconiche di Dubai, tra cui l’Atlantis The Palm, il Jumeirah Zabeel Saray, il One & Only The Palm Resort.
80: i chilometri orari che si raggiungono lungo la XLine Dubai Marina, la zip line urbana più lunga del mondo.