Twister, la versione gonfiabile del mitico gioco

Alzi la mano chi ama giocare a Twister con gli amici! Lo sapete che è arrivata anche una versione gonfiabile del gioco?

Twister è un classico gioco che di solito tiriamo fuori dall’armadio per delle feste di compleanno dei bambini, così come per delle serate da trascorrere in allegria a casa con i nostri amici. E’ divertente, non trovate? E se vi dicessimo che finalmente è arrivata la versione gonfiabile?

Twister

Twister è un gioco molto divertente, perché ci permette di cimentarci in prove semplici di agilità che finiscono per portarci sempre in situazioni imbarazzanti, quando dobbiamo iniziare a incrociare troppo gambe e braccia con quelle degli amici presenti sul tappeto di gioco.

Il problema, però, è proprio il tappeto di gioco, un semplice telo in nylon da appoggiare sul pavimento. Duro e freddo. Che quando cadi, perché inevitabilmente, prima o poi, cadi per terra, ti fai sempre tanto male. E se ti cade un amico addosso, il dolore è doppio.

Ecco perché la versione gonfabile potrebe risolvere quest piccolo difetto del Twister originale. Certo, la base è decisamente grandicella e forse non ci sta nelle nostre case. Ma possiamo provare a portarlo a Capodanno per feste organizzate in scantinati, mansarde o saloni affittati per l’occasione, per salute l’anno vecchio e celebrare il nuovo ch arriva.

twister

Le regole sono quelle del normale Twister. Avete una ruota gigante da girare che vi dirà dove mettere mano e piede, sinistro o destro. Tutti devono seguire le istruzioni riportate sul tabellone, cercando di mantenere la posizione.

Chi non la mantiene, sbaglia, esce dal tabellone di gioco o cade rovinosamente, è subito eliminato dalla partita. Mentre gli altri possono o ricominciare da capo, scelta che di solito prendiamo tutti per evitare di dover chiamare il fisioterapista il giorno dopo, oppure continuare da dove si era rimasti. Senza muoversi di una virgola.