Un caffè con le amiche: l’importanza di non rimandare e prendersi tempo

Quanto costa un caffè? Un dispendio di risorse davvero minimo, poco tempo e pochi euro per trascorrere uno dei momenti più belli della vita, quello dedicato al caffè con le amiche.


Uscire con le amiche fa bene

Che trascorrere del tempo con gli amici e le amiche di sempre faccia bene è un dato di fatto, ce ne accorgiamo noi stesse come, trascorrere del tempo con le persone che riempiono la nostra vita può essere bellissimo.

Ma se questo non dovesse bastare ecco che arriva la scienza a confermare che anche un solo caffè con le amiche può renderci felici e farci stare bene, più di molte altre cose al mondo.


Non rimandare l’incontro

Il lavoro, il fidanzato, gli impegni personali e quelli familiari ci assorbono totalmente, giorno dopo giorno. Ci lasciamo trasportare dalla quotidianità così tanto da dimenticare, troppo spesso, di ritagliarci del tempo con gli amici, non curandoci di quanto questo invece sia prezioso.

Uscire con gli amici, staccare la spina, incontrarsi anche solo per un aperitivo o per quel famoso caffè con le amiche rimandato troppo a lungo è molto salutare. Diversi studi lo dimostrano: stare con gli amici fa molto bene alla salute.

L’amicizia e l’ormone della felicità

Come abbiamo anticipato, la scienza stessa conferma l’importanza di prendere il famoso caffè con le amiche o comunque di trascorrere più tempo con chi amiamo. Proprio questi momenti aiuterebbero il rilascio dell’ossitocina, il cosiddetto ormone della felicità.

Per entrambi i sessi avere una rete di contatti e amicizie è la base per una vita sana sotto ogni punto di vista, addirittura sembrerebbe che chi è in grado di coltivare amicizie durature e profonde abbia un’aspettativa di vita maggiore.

Nelle donne gli effetti di un’uscita fuori con le amiche sarebbero molto più efficaci. Quindi basta rimandare, prendere il telefono e chiamate le vostre migliori amiche per organizzare quell’incontro da troppo tempo rimandato!