Un gruppo di ragazzi aiutano un uomo anziano in difficoltà
Il gesto di un gruppo di ragazzi nei confronti di un uomo anziano in difficoltà non è passato inosservato; ecco cosa hanno fatto gli adolescenti
Di solito, i ragazzi sembrano indifferenti quando si tratta di anziani ma il gesto di un gruppo di adolescenti nei confronti di un uomo che faceva fatica a camminare non è passato inosservato. I ragazzi hanno fatto ciò che ritenevano giusto senza sapere di essere ripresi e fotografati. Ecco cos’è accaduto.
I gesti più semplici e disinteressati possono avere ricompense inaspettate, come nel caso di questo gruppo di amici dell’Idaho. I ragazzi trascorrevano il pomeriggio insieme quando incontrarono un uomo anziano che aveva bisogno di qualcuno per poter tornare a casa. Senza esitazione, i giovani gli si avvicinarono per sostenerlo senza sapere che qualcuno dall’altra parte del marciapiede osservava con stupore il loro atto di gentilezza.
Gli amici hanno accompagnato il nonno passo dopo passo. Gli adolescenti si resero conto che l’anziano che camminava con un deambulatore faticava a muoversi da solo. Ad un certo punto l’uomo è inciampato ed è caduto e gli adolescenti decisero di intervenire. Lo aiutarono ad alzarsi e lo accompagnarono a casa, sano e salvo.
Quello che i ragazzi non sapevano era che qualcuno stava fotografando la loro buona azione dall’altra parte della strada.
Una passante di nome Erika Tovar ha visto i ragazzi che aiutavano l’uomo e ha scattato diverse foto, condividendole su Facebook per rendere virale l’atto gentile dei ragazzi.
“Ho sorpreso questi giovani mentre aiutavo un vecchio signore ad alzarsi da terra dopo la caduta e lo hanno portato a casa. Se qualcuno di voi ha un membro della famiglia anziano, vi prego di controllare se sta bene o se ha bisogno di aiuto. Per motivi di sicurezza non lasciatelo uscire fuori da solo ”, ha scritto Tovar sul suo post.
Il gesto di questi adolescenti ha fatto il giro del mondo. Tutti dovrebbero prenderli come esempio cercando di aiutare il prossimo.