Un po’ di anatomia femminile: alla scoperta della “patatina”

Questo è uno di quei argomenti che le donne evitano di tirare in ballo quando fanno conversazione tra amiche… e molte si vergognano a chiederlo anche al proprio ginecologo. Ma la curiosità e tanta e molte di noi si sono chieste come dovrebbe essere una “patatina” normale. Per normalità si intende, ovviamente, nella norma.


Ebbene, noi lo abbiamo chiesto a un ginecologo ed ecco la sua risposta. L’organo riproduttivo femminile è molto complesso e ha forme diverse. Dovete sapere che non esiste una forma standard, anche se molte donne, ultimamente, ricorrono alla chirurgia estetica per modellare le loro parti basse. Ma questo, secondo noi, è sbagliato, perché ognuna di noi è unica nel suo genere. E non c’è nulla di male ad avere la “patatina” diversa da quella delle altre donne. Esistono, però, 5 tipi di v@gine e noi cercheremo di dirvi di più su ognuna di loro.

1 A tendaggio

È una forma molto comune tra le donne di tutto il mondo. Perché ha preso questo nome? Si tratta di un nome scientifico dovuto al fatto che le piccole labbra sono molto più grandi delle grandi labbra che somigliano a un tendaggio.

2 A ferro di cavallo:

La forma a ferro di cavallo è molto più comune dell’altra. Si tratta di quelle “patatine” che hanno una piccola apertura nella parte superiore e nessuna nella parte di sotto… questo le fanno assumere la tipica forma di un ferro di cavallo.

3 Bombón:

La “patatina” Bombón ha le labbra grandi molto sviluppate ed è una caratteristica di molte donne un po’ in sovrappeso.

4 Barbie

La “patatina” Barbie è il tipo che usano i produttori di bambole (vedi le Barbie). È conosciuta come Barbie per la sua forma quasi perfetta, perché identificata da quella che hanno queste bambole così popolari. Le piccole labbra sono coperte dalle grandi labbra che sono perfettamente unite e allineate. Si tratta di una forma più rara.

5 Tulipano

Se osservate l’illustrazione qui sopra capirete il perché del suo nome. Si tratta di una forma che somiglia molto a questo fiore: le grandi labbra coprono le piccole lasciando una piccola apertura che la fa assomigliare a questo bellissimo fiore. E vi diciamo un segreto… da un sondaggio, sembra che questo sia la forma preferita dagli uomini…

di Redazione 1