Un tragico incidente porta via padre e figlio ma il ragazzo ritorna dall’aldilà per portare un messaggio

Home > Lifestyle > Un tragico incidente porta via padre e figlio ma il ragazzo ritorna dall’aldilà per portare un messaggio

Nell’estate del 1997 Julie e Andy Kemp stavano tornando dalla messa. Nella macchina c’era anche il loro figlio Landon. Era una normale giornata felice per una bellissima famiglia. Ma qualcosa stava per cambiare il loro destino. Un’ambulanza che correva è passata con il rosso e ha investito la macchina della famiglia Kemp.

Andy Kemp è morto sul colpo. Julie ricorda quel giorno:

“Ha fatto un urlo. Non ho visto l’ambulanza arrivare… mi ricordo solo lui che urlava.”

Ecco il video racconto di Julie

Sul posto sono arrivati i soccorritori che si sono concentrati su Julie, cercando di stabilizzarla. Non si erano accorti, però, che sul sedile posteriore c’era anche Landon. Il bambino era dietro al sedile del conducente, la parte della macchina colpita dall’ambulanza.

La macchina era completamente distrutta ed era difficile capire se ci fosse qualcun’altro al suo interno. Ma qualcuno ha visto per caso le scarpe di Landon che, nell’impatto, erano volate via. In quel momento hanno capito tutto e hanno cominciato a cercarlo. Quando, finalmente, l’hanno trovato, il bambino non respirava.

Madre e figlio sono stati trasportati con l’elisoccorso nell’ospedale Carolinas Medical Center in Nord Carolina e lì è cominciata la loro battaglia per la vita.

Landon era molto grave. I medici hanno dovuto riportarlo alla vita 3 volte quel giorno. Julie si era ripresa. I medici le hanno detto che Landon potrebbe non sopravvivere e che, se riuscisse a rimanere in vita, rimarrebbe con danni permanenti al cervello.

Appena Julie si è ripresa, ha dovuto organizzare il funerale del marito Andy. La donna era devastata ma il peggio doveva ancora venire. Doveva dire a London che suo padre era morto. Quando il bimbo, dopo 2 settimane di coma, ha ripreso conoscenza, Julie si è fatta coraggio e gli ha chiesto se sapesse dove fosse il suo papà.

Ma la risposta di Landon l’ha lasciata senza parole. Il bimbo ha detto:

“Certo che lo so. Papà è in paradiso, l’ho visto io, è insieme ai suoi amici (e ha elencato alcuni nomi di amici di Andy che erano morti quell’anno). Con lui c’erano anche i miei 2 fratelli.”

Questa cosa ha scioccato molto Julie. Landon non sapeva ma lei, prima di partorire lui, aveva perso due gravidanze ed erano entrambi maschi. Come faceva a saperlo lui?

Landon le ha anche detto che la terza volta che è morto, ha incontrato Gesù che gli ha detto che per lui c’è ancora da fare sulla terra e l’ha rimandato indietro, chiedendogli di essere un buon cristiano. E Landon, da allora, ha sempre seguito quel consiglio.