Un uomo che fa queste cose non ti ama e mai ti amerà

L’amore non è facile. A volte ci illudiamo pensando di essere amate. Altre volte siamo amate davvero. Ma il confine tra amore e non amore è difficile da distinguere. La cosa peggiore, però, e quando ce ne accorgiamo che il nostro amore non è ricambiato. In quel momento ci viene la voglia di strapparci il cuore dal petto e gettarlo via. Ma non è possibile, purtroppo.


E allora l’unica cosa da fare è separarci, lasciarci alle spalle una storia finita. Ma come facciamo a capire che un amore è finito o, peggio, non è mai cominciato? Ci sono alcune cose che un uomo fa quando non prova più nulla per la propria compagna e noi ve le elenchiamo qui sotto. Anche se è doloroso e difficile da accettare, l’amore può finire e scomparire, quindi fate attenzione se un uomo si permette di farti queste cose lui non ti ama più o non ti amerà mai.

1 Ti fa soffrire

Quando gli dici “con te non ho bisogno di nient’altro” ci credi davvero in questa frase. Ma quest’attaccamento è pericoloso perché stai sconfinando in una specie di sottomissione, sacrificando te stessa come se fossi un’offerta sull’altare di un tempio, in nome di un culto religioso sconosciuto e sbagliato.

La tua felicità non dipende da un’altra persona ma da te. Se l’uomo che ami ti rende dipendente da lui e ti fa sentire incompleta non devi rimanere accanto a lui.

2 Non c’è equilibrio

Il vero amore è equilibrato: dai e ricevi. Non è affatto incondizionato. Quando parliamo dell’amore come coppia, non parliamo dell’amore universale, dell’amore umanitario o dell’amore materno-infantile che possono essere incondizionati. Tu dai amore e devi ricevere amore. Dai fedeltà e ricevi fedeltà. Dai comprensione e ricevi comprensione. Nella coppia ci deve essere giustizia e uguaglianza.

3 Ti tratta con indifferenza

L’indifferenza può uccidere.Se il tuo uomo ti tratta con indifferenza non ti ama e non ti amerà mai. Meglio lasciare correre, vivere il lutto di un tale amore e uscirai rinascendo dalle tue ceneri.

Anche se è doloroso, a volte l’amore finisce. Questi sono segni inequivocabili che l’amore si estingue e che devi andare oltre, chiudere un capitolo e continuare a vivere la tua vita senza di lui.