Una bellissima iniziativa natalizia

Ecco perché questi neonati sono avvolti da una calza di Natale...

Home > Lifestyle > Una bellissima iniziativa natalizia

Oggi vogliamo parlarvi di una bellissima tradizione che un ospedale di Sant’Antonio in Texas, ripete da diversi decenni, regalando un sorriso sui volti di tanti genitori. Sono oltre 50 anni che il Methodist Children’s Hospital rimanda i neonati a casa, dentro una calza natalizia e con un bellissimo cappello di Natale.

A realizzare queste calze sono alcuni volontari, che per tutto l’anno sostengono e accolgono questi bambini. Ognuno di questi genitori, negli anni successivi, ha conservato la calza e il cappello del proprio bambino, come portafortuna per gli anni a venire.

Grazie a questa bellissima iniziativa, tanti altri ospitali si stanno ispirando a rendere il Natale più magico e a dare a questi genitori, un motivo in più per sorridere.

“Quando è nato mio figlio, era troppo grande per stare in una calza come tutti gli altri, ma ma gli hanno messo un cappello di Babbo Natale e lo hanno reso comunque speciale”, ha raccontato una delle mamme.

Durante questo periodo, ogni donna che si reca a partorire in questo ospedale, può poi stringere tra le sue braccia il suo regalo di natale, dentro una bellissima calza fatta a mano da persone che hanno il solo scopo di fare del bene.

Negli ultimi anni l’aria natalizia è andata un po’ a smarrire, quindi leggere queste notizie riesce a farci risentire un po’ quella magia.

Di seguito, potete venire vedere l’iniziativa di un’altra struttura ospedaliera:

Fortunatamente tanti team medici stanno prendendo esempio dal Methodist Children’s Hospital e le immagini stanno impazzendo il web.

Pensate a quanto debba essere emozionante, durante il periodo natalizio, vedere le ostetriche che ti consegnano tra le braccia un bambino vestito da Babbo Natale. Quello è il tuo regalo di Natale e allo stesso tempo il regalo più grande di tutta la tua vita.