Una donna chiede alla nonna in fin di vita di mandarle dei centesimi dal cielo
Una donna chiede alla nonna in fin di vita di mandarle dei centesimi dal cielo ed ecco cosa accade poco dopo la sua morte
Una donna di nome Michelle McDougal era molto legata alla sua nonna Nana. Condividevano anche lo stesso giorno di nascita e, per 45 anni, hanno festeggiato insieme il loro compleanno. Quando la nonna si è ammalata, Michelle McDougal le è rimasta accanto e l’ha accudita con amore e dedizione. Prima che morisse, Michelle ha fatto una strana richiesta alla nonna in fin di vita: le ha chiesto di mandarle dei centesimi dal cielo. Ecco cos’è accaduto dopo.
Michelle McDougal e sua nonna Nana erano nate nello stesso giorno e avevano un legame molto forte. Ma Nana si è ammalata ed morta, lasciando sua nipote con il cuore spezzato. Quando la nonna era in fin di vita, Michelle McDougal le aveva detto:
“Quando vai in paradiso, mandami un sacco di centesimi così saprò che sei tu e che stai bene”.
Ed è esattamente quello che ha fatto la nonna! Dopo la sua morte, Michelle ha iniziato a trovare centesimi dappertutto.
Oltre all’educazione dei genitori, i nonni hanno un ruolo fondamentale da svolgere nell’aiutare i nipoti a costruirsi la loro vita. Con benevolenza e amore i nonni guidano i nipoti e, a volte, tra loro si stringono legami forti e indistruttibili. Come nel caso di Michelle McDougal e di sua nonna di nome Nana.
Michelle McDougal è nata lo stesso giorno di sua nonna Nana. E per 45 anni hanno festeggiato i loro compleanni insieme, qualcosa che ha creato una relazione unica tra le due donne.
Nel corso degli anni avevano condiviso esperienze di vita diverse e varie. Viaggi di famiglia, sessioni di shopping, giochi di carte, hanno condiviso tutte le attività fianco a fianco. Ma i loro momenti preferiti erano le loro lunghe chiacchierate.
Come molte persone della sua generazione, Nana era un’anima premurosa, la bontà in persona sempre disposta e dare tutto agli altri. Come aveva fatto per Michelle, quando era una bambina: la nonna aveva lavorato sodo per pagare le sue spese sanitarie perché Michelle, da bambina, ebbe la polmonite e quasi morì.
Quando alla nonna di Michelle fu diagnosticato il cancro, il mondo cadde a pezzi per Michelle e la sua famiglia. I dottori non potevano fare nulla per l’anziana donna. Michelle ha trascorso il resto del tempo rimasto con sua nonna.
Durante una delle loro solite chiacchierate, Michelle prese le mani di Nana e le chiese: “Nana, quando sei in paradiso, mandami un sacco di centesimi, così saprò che sei ancora lì per me. Due giorni dopo, Nana morì. Poco dopo la sua morte, Michelle iniziò a trovare centesimi ovunque andasse. Era come una specie di dono celeste. Ha trovato dozzine e dozzine di monete che ha deciso per conservare interamente in grandi baratoli, non senza provare una forte emozione. La donna ha continuato a conservare con cura ogni centesimo trovato.
Quattro anni dopo la morte di sua nonna, Michelle finalmente ha deciso cosa fare con tutte le monete che aveva raccolto negli ultimi anni. Lei e suo marito hanno incollato i centesimi su alcuni vecchi assi di legno formando un cuore enorme come simbolo dell’amore che aveva condiviso e ancora condivideva con Nana.
Qualunque siano le nostre credenze dobbiamo credere che i nostri sentimenti e i nostri legami possono sopravvivere anche oltre questa vita e durare altrettanto a lungo dopo la morte.