Una donna intelligente è tutto ciò che un uomo mediocre non vuole
Una donna intelligente è tutto ciò che un uomo mediocre non vuole. Contrariamente a ciò che dicono, gli uomini mediocri tendono ad allontanarsi dalle donne intelligenti, uno studia ne spiega il motivo.
Una donna intelligente è tutto ciò che un uomo mediocre non vuole avere. Secondo i numeri di Fisher, gli uomini vogliono donne intelligenti, forti e di successo; L’87% degli uomini ha dichiarato di uscire con una donna più intellettuale di loro, più istruita, e con uno stipendio più alto. Mentre l’86% ha affermato di cercare una donna sicura di sé.
Alla fine del 2015 è emerso un nuovo interessante studio sulla personalità e sulla psicologia sociale. Lo studio propone questo: agli uomini piacciono le donne più intelligenti in teoria, quando le immaginano come partner romantiche o quando hanno una distanza psicologica da loro. Tuttavia, quando devono davvero interagire con una donna simile, succede qualcosa di interessante.
Nello studio sono stati coinvolti 105 uomini. Nel primo, dissero agli uomini che una donna che non avevano mai visto, li aveva superati in un test di intelligenza.
Tuttavia, nel secondo turno, i 105 uomini in questione, hanno sostenuto un esame di intelligenza, e solo successivamente hanno comunicato loro che una donna li aveva superati nello stesso identico test. Oh si, la mitica donna intelligente, di successo e bella che presumibilmente tutti gli uomini volevano.
Nello studio, gli uomini non hanno trovato interessante questa incredibile donna, secondo la ricercatrice leader Lora Park, professore di psicologia all’Università di Buffalo. “Quando la donna era psicologicamente vicina, un’interazione faccia a faccia nella vita reale, gli uomini si sono allontanati, come indicatore di minore interesse per lei, e hanno riferito di un’attrazione meno romantica per le donne che si sono dimostrate meglio di loro “, dice.
Nel modo in cui Park lo spiega, gli uomini pensano solo di sapere cosa vogliono in teoria, e non cosa sceglierebbero in pratica.
“Gli uomini sembrano essere meno influenzati dalle loro preferenze di partner ideale, e più dalle loro emozioni o sentimenti in quel momento”, dice.
“In particolare, quando gli uomini sono stati sorpassati da una donna in un campo che contava per loro, come l’intelligenza, si sono sentiti minacciati, quasi feriti nella mascolinità, che li portava ad agire in modo contrario rispetto alle loro preferenze reali.
“In altre parole, questi ragazzi si sono sentiti inferiori alla donna che ha superato il test in maniera migliore rispetto a loro; hanno abbandonato l’idea di “donna” ideale che avevano in mente, e hanno seguito il loro istinto”.