Una foglia di avocado fa miracoli per il nostro corpo. E non solo la foglia

Ecco come usarla.

Lo sapete che una foglia di avocado può essere un vero e proprio toccasana per la salute del nostro corpo? In particolare può essere l’ideale per rigenerare i capelli con pochissimi trattamenti: si consiglia di utilizzare e di applicare durante la notte, perché così agirà decisamente meglio. E i risultati si vedranno prestissimo e rapidamente. Basta far bollire un po’ d’acqua e aggiungere qualche foglia.



COMPRA QUI PETFOUNTAIN!

Le foglie di avocado hanno numerosi benefici per la nostra salute. Contengono sostanze utili per l’organismo, come flavonolo, quercetina, glucoside, polifenolo, Estragol, alfa e beta pinene, cineolo, limonene, serotonina, flavonoidi e molte altre ancora.

Il composto di flavonolo nell’avocado può aiutare il meccanismo di protezione del corpo delle malattie degenerative, come l’osteoartrosi. Le foglie di avocado prevengono l’invecchiamento precoce, mentre la quercetina aiuta con i suoi effetti diuretici.

Quindi possiamo eliminare le tossine e i rifiuti dal nostro corpo. Polifenolo e pinene aiutano a combattere la crescita dei batteri, prevenendo così ogni infezione.

E ancora, le foglie di avocado aiutano ad alleviare il mal di testa, a combattere la stitichezza, a calmarsi in caso di ansia, ad alleviare il dolore allo stomaco, a combattere contro le infezioni del tratto urinario, a trattare l’ipertensione, a curare il diabete, a espellere i vermi intestinali, a regolare il ciclo, ad alleviare i sintomi della menopausa.

Senza dimenticare che è un toccasana per alleviare tosse e raffreddore, nausea e vomito, per abbassare il colesterolo. Il tè a base di foglie di avocado è ottimo contro l’influenza, il mal di stomaco, l’artrite, le malattie dei reni, per disintossicarsi.

Ma le foglie di avocado sono degli antinfiammatori perfetti che aiutano anche in caso di male ai denti, se si soffre di diarrea, aiutando anche a trattare i sintomi della menopausa.

E si usano anche in cucina: in Sud America vengono aggiunte a zuppe e spezzatini, ma anche un ottimo condimento per grigliare la carne.