Una scoperta che le ha cambiato la vita

Home > Lifestyle > Una scoperta che le ha cambiato la vita

La storia di Claire Wright sembra impossibile ma è davvero accaduta e la protagonista ammette che viverla non è stata affatto facile. La donna viveva a Stourport, Worcestershire insieme al suo marito Mark ha raccontato di aver sempre sofferto, sin da adolescente, di forti dolori addominali.

Non aveva mai capito il motivo, anche perché, senza un controllo ginecologico, i medici non erano riusciti a capire il suo problema. Lei ha sempre dato la colpa alle mestruazioni, pensando si trattasse di una cosa normale. Nemmeno dopo essersi sposata ha capito il vero problema… tanto meno suo marito. Ma quando i due, preoccupati per il fatto che Claire non riusciva a rimanere incinta, si sono recati in ospedale per un controllo, la verità è venuta a gala. Il ginecologo l’ha visitata e le ha detto che il suo caso era rarissimo e che una donna su 3000 ne soffriva di questa patologia. Si trattava di urtero didelfico, una malformazione dell’apparato genitale femminile. Le donne affette hanno in pratica due uteri e, raramente, come nel caso di Claire, anche 2 v@gine. “La mia vita da ragazza è stata un vero inferno fatto di sofferenze continue, ma nessuno aveva mai capito cosa avessi davvero. C’erano giorni in cui provavo l’impulso di aprirmi in due lo stomaco con un coltello, mi sembrava di impazzire” ha raccontato Claire.

Né lei né suo marito se ne sono mai accorti perché una delle v@gine era completamente coperta.

Per poter avere figli Claire ha dovuto sottoporsi a un delicato intervento che ha modellato i suoi genitali e ha creato lo spazio necessario affinché avvenga il concepimento.

La donna ha aggiunto: “Fare l’amore dopo l’operazione è stato molto doloroso, come perdere la verginità di continuo, a ogni rapporto. Alla fine però il miracolo è avvenuto: ho fatto un test, ho scoperto di essere incinta. Il giorno più bello della mia vita, una parte di me aveva già iniziato a rassegnarsi a una vita senza figli naturali”.

Attualmente Claire ha 34 anni ed è mamma di 2 bellissimi bambini, Jorja e Jaiden.