Una storia che, a ridosso del Natale, sta facendo il giro del mondo emozionando tutti. Guardate la trasformazione di questa donna di 90 anni abbandonata tra i rifiuti da parenti ed amici.

Home > Lifestyle > Una storia che, a ridosso del Natale, sta facendo il giro del mondo emozionando tutti. Guardate la trasformazione di questa donna di 90 anni abbandonata tra i rifiuti da parenti ed amici.

Una donna che a 90 anni, si è trovata a dover pagare delle multe anche da 250 euro a settimana, senza avere delle colpe. Agnes Maples, è il nome dell’anziana che si trovava a dover vivere la sua esistenza,

con la presenza di rifiuti sia dentro che fuori la propria abitazione ma tutto era in realtà a causa del comportamento dei suoi parenti che, nonostante sapessero dei suoi problemi e delle sue necessità, l’avevano di fatto costretta a vivere lì, incapace di badare davvero a sé stessa, lasciando che la situazione precipitasse senza aiutarla in alcun modo.

A causa dei suoi 90 anni infatti, Agnes non riusciva a smaltire la spazzatura che si accumulava, e la sua casa iniziò pian piano a degradarsi fino a che la spazzatura toccava il soffitto.

La vita della donna, è cominciata a complicarsi pian piano e, sola ed abbandonata, ha attraversato mille difficoltà e, quando suo marito è morto, la donna a finito per cedere alla depressione.

Di fronte a questa dura realtà, i residenti della zona, hanno deciso di far vivere gli ultimi anni di Agnes più dignitosamente, e decisero di trasformare la casa della donna radicalmente.

Armati di buona volontà e di santa pazienza, decisi a mettere fine alle scene di degrado che era costretta a subire Agnes, che ne i parenti ne tanto meno lo stato avevano deciso di occuparsene, i residenti sono andati a casa della donna e hanno cominciato a darci dentro con le pulizie, raggruppando la spazzatura e ripulendo dalla cucina, al bagno, al corridoio alle stanze da letto.

Alla fine il risultato è stato decisamente spettacolare, con Agnes che ha potuto letteralmente rientrare in una nuova casa, completamente diversa da quella che ricordava. Una storia che a ridosso del natale sta emozionando e commuovendo tutto il mondo.