una storia d’amore straordinaria

Home > Lifestyle > una storia d’amore straordinaria

Molte volte capita che nelle strade di una grossa città, ci si imbatta in animali affamati e malati. Come quello che è successo ad Udaipur, una grossa cittadina Indiana. Fortunatamente, le situazioni come questa non vengono accettate come cosa “normale”da tutti. Oggi vi raccontiamo la storia di questa piccola randagia.

La cagnolina, si aggirava spesso in una delle zone di questa affollata città e che è stata soccorsa grazie al cuore generoso dei residenti, che ormai la conoscevano. Un giorno la povera cagnolina, è stata trovata letteralmente sfinita sul ciglio della strada. I residenti, che ormai conoscevano la randagia, hanno immediatamente chiamato i soccorsi  dell’Animal Aid Unlimited, che arrivati sul posto, si sono trovati davanti una scena straziante. La cagnolina era ridotta pelle ed ossa, e non riusciva neanche a tirarsi su per quanto era debole. I soccorritori si sono avvicinati a lei che non ha mostrato nessun segno di timore anzi, ha subito cominciato a scodinzolare come sapesse che erano lì per aiutarla. Gli uomini giunti sul luogo, hanno quindi preso la poverina e l’hanno portata nella clinica veterinaria più in fretta possibile.

La cagnolina aveva il cimurro, una pericolosa malattia virale, che colpisce soprattutto i cani giovani e che attacca gli organi, il midollo osseo e i linfonodi.

Ha un decorso molto veloce e può portare alla morte. I veterinari curano immediatamente le ferite al naso, e le somministrano antibiotici, ma nonostante tutto, non sono sicuri che si riprenda.

Ma la piccola randagia mostra tutta la sua tenacia, e dopo pochi giorni di terapia, riesce ad alzarsi e muovere i primi passi. Dopo due settimane, è completamente guarita: cammina, gioca e fa le feste a tutti i suoi soccorritori! Nel video che segue, potete guardare tutta la sua travagliata storia.

Noi tutti speriamo che questa coraggiosa cagnolina trovi una famiglia amorevole che l’adotti.