Utilizzi della vodka che nessuno conosce

Come semplificare la vostra vita, grazie all'utilizzo della vodka!

La vodka è uno dei prodotti più amati nel mondo. Pensate che, negli Stati Uniti, lo scorso anno, ne sono stati venduti più di mezzo milione di litri. Ma non credete che coloro che hanno investito questi soldi, siano degli alcolizzati! Hahahaha noi oggi siamo qui proprio per parlarvi della vodka sotto altri aspetti e svelarvi alcune cose che non sapete…

La vodka, se bevuta, altera la nostra personalità, ma se usata nelle nostre abitudine quotidiane, le rende molto molto più facili. Dovete sapere che il primo utilizzo della vodka, in passato, non era affatto quello di berla! Il suo scopo originale, nel periodo che va dal 14° al 16° secolo, era quello di funzionare da medicinale e come componente dei detergenti cosmetici. Certo, era povera di alcol, non proprio paragonabile a quella che siamo abituati a bere oggi! Da quel momento, con il passare degli anni e dei secoli, cambiando i dosaggi, i nostri antenati hanno scoperto diverse potenzialità della vodka. Ed è proprio per questo motivo, grazie a ciò che ci è stato tramandato, che la vodka è sempre presente nelle nostre dispense! Oggi vogliamo elencarvi, di seguito, alcuni utilizzi, che probabilmente non conoscete, della vodka!

Pediluvio



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Hai paura a togliere le scarpe, per via dello sgradevole odore dei tuoi piedi? Con la vodka puoi risolvere il tuo problema! Metti a bagno i piedi e aggiungi la vodka, l’alcol in essa contenuto, eliminerà i batteri, lasciando i piedi asciutti e inodore!

Bucato

Comprate la vodka più economica e mescolatela con l’acqua all’interno di un contenitore spray. Vi aiuterà contro le macchie e vi eviterà il viaggio in tintoria!

Edera

Vi è mai successo di avere un’eruzione per colpa dell’edera? La vodka fermerà il prurito e spegnerà l’infiammazione!

Medusa

Per il pizzico di medusa, provate a spruzzare la vodka sull’area interessata! Vi disinfetterà tutto e spegnerà il gonfiore.

Repellente per insetti

Create uno spry di vodka e basilico, lavanda o qualunque olio essenziale che amate. Poi spruzzatelo sulla vostra pelle, gli insetti lo detestano!

Fiori

E’ sempre un dispiacere quando un bellissimo mazzo di fori muore, non è vero? Con una dose giornaliera di vodka, puoi tenerli in vita più a lungo! Mescolate un paio di gocce di vodka, con un cucchiaio di zucchero. Poi aggiungete il composto all’acqua fresca e innaffiate la pianta!

Dolori muscolari

Dopo un lungo allenamento o una giornata stressante, è bene sapere che esiste un modo economico ed efficace per alleviare il dolore muscolare, senza utilizzare costosi medicinali. Per preparare il composto, prendere un vaso di fiori di lavanda appena confezionato, riempitelo con la vodka e sigillatelo con un coperchio. Poi lasciatelo per 2/3 giorni al sole. Filtrate il liquido e applicatelo sulle parti interessate.

Macchie su coperte e divani

La tappezzeria può essere molto fastidiosa da pulire, soprattutto se abbiamo a che fare con una macchia ostinata! Provate a strofinare la macchia con una pezza intinta di vodka.

Occhiali

Basta versare una dose di vodka in una piccola bottiglia di spritzer e utilizzare un panno in microfibra per lucidare eventuali macchie o grasso sulle lenti. Brilleranno all’istante!

Rasoio

Un rasoio buono, può essere anche costoso e se, utilizzano quotidianamente, va cambiato frequentemente. L’utilizzo della vodka disinfetterà le lame e impedirà la formazione della ruggine, facendo durare il rasoio più a lungo.

Toner facciale

Un’altra cosa per cui la vodka è fantastica è la tua pelle, in particolare il tuo viso. Questo perché il liquore è noto per avere forti proprietà astringenti che puliscono profondamente i pori. Secondo The Doctors, mescolando un quarto di cucchiaino con una tazza di tè verde appena preparato e usandolo per lavare il viso, la nostra pelle migliorerà.

Capelli

Se aggiungete un goccio di vodka ogni 350 ml di shampoo, li renderà voluminosi e brillanti.

Crostata leggera

Quando stai preparando un impasto, l’ultima cosa che pensi di usare è la vodka, ma secondo gli esperti dovresti! Grazie al rapporto acqua/vodka che si va a creare, si otterrà una cresta più leggera e sfogliata.

Acciaio e argento

La vodka elimina le macchie più ostinate, lasciando brillantezza. Utilizzare un panno imbevuto di vodka.

Muffa

Pareti e fuga delle piastrelle, invasi dalla muffa? Provate ad utilizzare la vodka in un flacone spray e lasciate agire per 10 min. Strofinare via il residuo.

Leggi anche: Un gatto sopravvive all’avvelenamento bevendo vodka