Vacanze al mare con il cane: ecco dove andare

 

Una bella notiza! Negli ultimi anni  il numero dell spiagge italiane “dog friendly” è cresciuto e in molte località è possibile godersi il sole in compagnia del proprio cane. Ci sono poi le spiagge attrezzate per cani, che offrono una serie di servizi personalizzati. Scopriamone alcune.

In Liguria ad Albisola c’è per esempio il Bau village, una spiaggia privata dove sono ammessi tutti i tipi di cani che hanno libero accesso nelle aree relax e nel ristorante. Spostandoci verso Rimini in Emilia Romagna c’è il Bagno 81 No problem, dove si può ricevere consigli e suggerimenti dal comportamentalista cinofilo e dove è presente anche un dog sitter e un veterinario.

Cane2
Cane al mare

A San Vincenzo, in provincia di Livorno in Toscana, potete andare alla Dog beach, dove ci sono stuoie e lettini per cani. A Maccarese, vicino Roma,  i cani sono liberi di correre tra un ombrellone e l’altro. Infine in Sardegna, la regione che vanta più spiagge dog friendly, c’è Porto Fido, uno stabilimento privato che coccola i nostri amici a quattro zampe.

Fonte: greenme.it

di Marianna Feo