Vacanze alternative: come scegliere il safari perfetto per te

 

Se non siete tipe da spiaggia e non sapete rinunciare al caldo in vacanza, un safari potrebbe essere la vacanza per voi. Caldo? C’è. Natura? C’è. Animali? Ci sono. Ma non tutti i safari sono uguali, anzi! Bisogna decidere bene qual è la tipologia più adatta a sé: c’è chi cerca una vacanza avventuriera, c’è chi invece non vede l’ora di rilassarsi in un resort africano.

namibia-safari-africa-dunes-desert-and-falls-safari.jpg.1340x0_default
Safari come vacanza alternativa

Ecco le tipologie di viaggiatore che possono trovare quello che cercano in un safari:

Il viaggiatore con budget limitato

Il Safari è per antonomasia un viaggio molto costoso, ma non significa che anche chi ha un budget limitato non possa fare questo tipo di vacanza. Una soluzione potrebbero essere i gruppi organizzati che offrono pacchetti molto convenienti.

Il viaggiatore stanco

Diciamocelo, le vacanze servono soprattutto per staccare la spina e per mettere pausa al tran tran della vita quotidiana. Per cui è del tutto normale che qualcuno, anche durante un Safari, non voglia fare nulla. La soluzione per voi è il Ngorongoro Crater nell’Area di conservazione di Ngorongoro  dove trovare tantissimi animali con il minimo sforzo.

Il viaggiatore assetato di sangue

C’è chi sceglie il Safari solo per vedere le famose lotte tra animali, leoni che uccidono gazzelle e combattimenti tra maschi alfa. Ma in realtà, spesso e volentieri, l’attività preferita dagli animali è sdraiarsi e dormire…

Il viaggiatore solitario

Se non avete voglia di ritrovarvi in un gruppo composto da sole coppie in luna di miele, scegliete quelli fatti solo da single (opzione valida soprattutto tra i 20 e i 30 anni, perché ci sono offerte a regola d’arte).

Il viaggiatore social

L’Instagrammer di turno non apprezzerà il fatto che nella Savana non è proprio semplice trovare un Wi-fi o, almeno, una connessione eccellente. Ci saranno delle zone dove sicuramente non potrete diffondere il vostro amore per l’avventura sui social, ma, pazienza, siete nel bel mezzo della natura, godetevela!

Il viaggiatore romantico

Ci sono resort in Africa che offrono pacchetti fatti apposta per le coppie: da massaggi doppi a passeggiate romantiche, scegliete un posto dove vivere un’avventura fatta su misura per voi e la vostra dolce metà.

di Melania Rusciano