Vacanze estate 2018, 4 destinazioni italiane lontane dal caos

Ecco dove andare.

Siete pronti per partire per le vacanze estive? Agosto sicuramente è il mese in cui partiamo di più, complici anche le aziende che, nella maggior parte dei casi, chiudono i battenti per il meritato riposo. Le vacanze servono proprio a questo: a staccare la spina, a ritrovare le energie perdute, a ricaricarsi. Peccato che spesso andiamo in spiagge affollate, luoghi pieni di gente, dove il caos regna sovrano, perché semplicemente abbiamo scelto mete troppo gettonate. Meglio, allora, cercare destinazioni ancora poco battute, per potersi godere la natura e il relax. Pitchup.com ci propone, allora, 4 mete italiane dove godere le vacanze estive lontano dal caos.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

La Sardegna è la meta perfetta per chi cerca un po’ di relax in un posto semplicemente fantastico: mare cristallino, cibo perfetto, clima ideale, massimo del riposo, a patto di scegliere luoghi fuori dai classici circuiti turistici per godere il meglio che questa isola regala. Ad esempio potete andare ad Aglientu, un piccolo paese in provincia di Sassari da segnare nell’elenco di posti da visitare una volta nella vita.

Spostiamoci su un’altra isola, in Sicilia, per andare alla scoperta di Torrenova, in provincia di Messina. E’ un luogo famoso per la lavorazione del marmo e della ceramica. Qui il mare è semplicemente incredibile e si mangia davvero molto bene. Scegliendo un campeggio potremo godere del massimo che la natura offre in questa deliziosa terra.

Andiamo ora in montagna, in Trentino Alto Adige, una delle mete preferite da chi ama fare lunghe passeggiate tra i monti. Immersi nei boschi, tra laghi e montagne altissime, ecco che potete prenotare le vostre vacanze a Predazzo, che significa grande prato. Non a caso è considerato come il grande giardino geologico delle Alpi.

Predazzo

Infine in Alta Val Camonica sorge Edolo, tra il parco regionale dell’Adamello, il parco nazionale dello Stelvio e il parco delle Orobie. Il paesino medievale saprà conquistarvi!

Che dite, tra queste c’è la meta ideale per voi?