Vacanze, quali sono i siti più usati dagli italiani per prenotare?

Ecco a chi ci rivolgiamo!

Le vacanze sono ormai un lontano ricordo per molti di noi, che siamo tornati al lavoro, ma già sogniamo le prossime ferie. Se avete già deciso che prima o poi ripartirete e volete già informarvi su voli, hotel, mete e altre informazioni utili, è bene dare un’occhiata ai siti più popolari in Italia per quello che riguarda il settore travel. La piattaforma per web marketing SEMrush ha analizzato i portali più visitati dagli italiani sia per i viaggi di piacere sia per quelli di lavoro, attraverso lo strumento Traffic Analytics. Quali sono i più popolari e i più visitati?

In Viaggio Da Sola

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Quanti di voi non fanno in tempo a finire un viaggio e già pensano a quello successivo? E’ questo il bello: tenere sempre la mente aperta e curiosare, fantasticare. Chissà che poi i sogni non diventino realtà. Sono molti i siti che consultiamo ogni giorno!

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Per quello che riguarda le compagnie aeree a vincere è Ryanair, che da poco ha cambiato nuovamente la sua politica in quanto al bagaglio a mano, con un traffico di 3.4M al mese. Interessante il fatto che l’Italia sia al secondo posto dopo il Regno Unito tra i paesi da cui arriva maggior traffico al sito della lowcost irlandese.

Le piattaforme di ricerca voli come skyscanner.it e volagratis.com sono nella top 3, seguiti dalla nazionale Alitalia e da altre compagnie aeree lowcost: Easyjet, Volotea e Vueling.

Per quello che riguarda i servizi di autonoleggio, rentalcars.com è leader con un traffico mensile di 606 mila. Dopo troviamo Europcar e Hertz. Al quarto posto il sito di autonoleggio a lungo termine Arval. Il servizio BlaBlaCar conclude la top-10.

E per gli alberghi? Gli italiani si affidano a Booking.com, servizio più popolare con un traffico di più di 23 milioni di utenti al mese. Airbnb è in seconda posizione, questo sito mostra una forte crescita di popolarità, con un aumento del 10% da febbraio 2018 ad oggi. Nella top-3 c’è anche il portale per confrontare i prezzi Trivago. Dopo si trovano Expedia e hotels.com. Altri siti nella top-10 sono hometogo.it, bed-and-breakfast.it, hotelscan.com, agriturismo.it e secretescapes.com.