Vacanze sulla neve 2019, dove andare

Le mete per delle vacanze sulla neve indimenticabili!

Vacanze sulla neve 2019, dove andare se amate sciare e godervi la montagna nella stagione fredda? C’è chi proprio non digerisce una vacanza in montagna in inverno, perché è troppo freddo e non adora gli sport invernali. E c’è poi chi non vede l’ora che il termometro arrivi a 0 per poter sperare in una bella nevicata che imbianchi le piste italiane e del resto del mondo. Dove andare in vacanza sulla neve nell’inverno 2019?

Vacanze sulla neve 2019

Booking.com, il sito con la più ampia scelta di luoghi per soggiornare in tutto il mondo, ha deciso di svelarci quali sono le mete dell’inverno 2019 ideali per chi ama sciare. Scopriamo insieme quali sono le destinazioni dei viaggi 2019 sulla neve, alla scoperta delle montagne di tutto il mondo.

Niseko, Giappone

Le piste di Niseko sono sempre piene di neve e adatte a tutti gli sciatori. Il panorama è davvero unico e tra febbraio e marzo la località è letteralmente presa d’assalto. In questo periodo, poi, i prezzi sono più bassi che a dicembre.

Solden, Austria

Viste mozzafiato, luoghi incantevoli dove sciare, piste che hanno fatto da sfondo anche a un film di James Bond oltre che ai campionati del mondo di sci alpino. Si può sciare già da metà novembre e proprio fino a inizio dicembre i prezzi sono più bassi. Salgono poi a gennaio.

Kopaonik, Serbia

E’ la località sciistica più grande di tutta l’Europa Sud Orientale. Boschi affascinanti e una cucina ricca vi accoglieranno. Di solito i prezzi sono più bassi nella prima metà del mese di dicembre.

Vacanze sulla neve 2019

Rokytnice nad Jizerou, Repubblica Ceca

Meta ideale per gli sciatori alle prime armi o per chi pratica sci di fondo. Qui sciare è molto economico. Soprattutto i primi di marzo.

Killington, Vermont, USA

E’ la più grande stazione sciistica degli Stati Uniti Orientali. A volte già aperta a fine ottobre. I prezzi sono bassi fino a metà dicembre.

Stoneham, Canada

A mezz’ora da Quebec City, qui possiamo godere della natura e di un’ottima cucina. I prezzi sono più bassi del 40% a inizio stagione.