Veterano in difficoltà aiutata dall’amica disabile, poi uno sconosciuto interviene

Ecco una storia davvero commovente.

I veterani di guerra sono degli eroi, che hanno protetto il proprio paese sacrificando il loro tempo, la loro salute e a volte anche le loro vite. Molti veterani versano però in condizioni difficilissime. I benefici che ottengono dopo il rientro a casa sono decisamente limitati. A volte non ce la fanno proprio ad andare avanti.


Un giorno un veterano di guerra che versava in difficoltà ha ricevuto una bella sorpresa. Era una giornata di sole a Las Vegas quando un team di Fox 5 Surprise Squad si recò presso un punto vendita locale. Volevano fare qualcosa di speciale per i residenti, selezionando a caso dei clienti e pagando la spesa. Dave Hall si avvicinò ai clienti, rendendo migliore la vita di alcune persone quel giorno.

I dipendenti osservavano il team televisivo, aiutandoli anche a capire chi fossero i clienti abituali più bisognosi del loro aiuto. Un cassiere era quasi in lacrime: era felice di vedere come questo atto di gentilezza illuminasse il volto delle persone.

Alla fine Dave si presentò a una donna di nome Stephanie. Era una veterana disabile, che si muoveva sulla sua sedia a rotelle. Stava comprando cibo per se e per i cani. Senza aiuti finanziari era dura. Ammise che quelli erano gli ultimi 50 dollari. Non sapeva cosa avrebbe fatto dopo.

Dave era felicissimo di pagarle la spesa. Poi vide un uomo dietro di lei…

“E’ tuo marito?”, chiese alla donna. No, era un amico del marito. Larry era un altro veterano di guerra che insieme all’uomo aveva dato vita a un’associazione, 16 anni prima, dopo la morte tragica per congelamento dei fratelli, per aiutare i veterani senzatetto.

Larry ha spiegato che il marito di Stephanie era camionista, era sempre via. Larry dava una mano alla donna. Voleva aiutarla a rendere più semplice la sua vita: “Nessun veterano dovrebbe passare quello che sta attraversando”.

Larry aveva portato Stephanie al supermercato e lui stesso non poteva permettersi di fare la spesa. Dave non poteva lasciare che l’uomo uscisse senza la spesa e gli disse: “Tu per primo ci hai servito. Ora è il nostro turno di servirti”.

Larry si sciolse in lacrime mentre faceva la spesa con Dave e gli raccontava la sua storia. Ha riempito il carrello di generi alimentari e prodotti per prendersi cura di se.

Larry ammise di essere sopraffatto dalla gentilezza di chi si era preso cura di lui. Un estraneo che inaspettatamente aveva deciso di fare qualcosa di buono! GRAZIE!