Vi piacerebbe provare un ristorante di soli dolci?

 

Siete tanto golose da non poter fare altro che pensare  ogni minuto a quale dolcetto vi manca ancora da  assaggiare? Allora aprite bene le orecchie. A Londra esiste un ristorante che propone portate interamente a base di dessert. Si chiama The Café e si trova all’interno dello storico e lussuoso Hotel Café Royal di Regent Street.

Durante il giorno, il locale è un normale bar-ristorante e sala da tè, ma la sera, dalle 6 alle 10, i menu sono interamente composti da dolci. All’interno il ristorante è molto lussuoso, con le pareti in marmo golden Sienna per rievocare l’atmosfera dei caffè viennesi del ‘700-800.  I dessert proposti hanno sapori e forme particolari e ricercate e dai colori vivaci e sgargianti. I menu di degustazione sono tre e a ognuno è abbinato un vino diverso.

The Cafè
The Cafè

La prima carte è “Memories Of A Child”, propone tre portate ispirate alla tradizionale pasticceria britannica: crumble di rabarbaro alla vaniglia, Jaffa Cake – biscotti ricoperti di cioccolata e ripieni di marmellata all’arancia e Via Lattea  – formaggio di capra servito con miele selvatico e barbabietola grattugiata.

The Cafè i dolci
The Cafè i dolci

Il “Sarah in Wonderland”, invece, è il menu ispirato ad Alice nel Paese delle meraviglie. Tra i 5 piatti che lo compongono, spiccano il dessert “La Regina di Cuori” a base di lamponi, champagne e rose.  “Il cappellaio Matto” è una torta foresta nera con ciliegie e kirsch mentre “Eat me, Drink me” è un cocktail al cioccolato e arachidi.

The Cafè il menù
The Cafè il menù

Per curiosare questo ristorante, andate sul sito The Café  e prenotate subito un volo per Londra, andata con ritorno da definire!

 

 

di Marianna Feo