Viaggi da Fashion Blogger

3 città che almeno una volta devi visitare se ami la moda

 

Londra, Parigi, New York e Milano, sono queste le vere capitali mondiali della moda, le città dove si svolgono le sfilate più importanti e dove si definiscono le tendenze che influenzeranno la moda di tutto il mondo. Il paradiso per le amanti dello shopping!
Se siete delle fashion blogger o fashion addicted, compulsive dello shopping e sempre attente alle nuove tendenze, allora non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di trascorrere una vacanza da sogno nel cuore di una di queste città, passeggiare, almeno una volta nella vita, in Bond Street a Londra, tra gli Champs Elysees a Parigi, o sulla 5th Avenue a New York. Ma non solo, queste città offrono tante altre opzioni per fare acquisti unici e per vivere al massimo un esperienza indimenticabile, ecco i luoghi da visitare più gettonati a New York, Parigi e Londra:

New York

Dal punto di vista delle attrazioni, New York probabilmente non ha rivali al mondo, ce n’è per tutti i gusti! Lasciatevi trasportate dai corridoi del Metropolin Museum, dalla vetta del Top of the rock o dalla movida notturna per divertirsi, bevendo un cosmopolitan per esempio.

The Met

New York City, The Metropolitan Museum of Art.

Se amate visitare i musei, non perdetevi il Metropolitan Museum, si trova sull 5th Avenue ed è uno dei più importanti musei al mondo, che espone più di due milioni di opere d’arte e organizza ed ospita grandi mostre per tutto il corso dell’anno.
Una delle più importanti mostre è la “Manus x Machina, Fashion In An Age of Technology”, uno degli eventi più attesi nel campo della moda, che aprirà i battenti il prossimo 03 maggio fino al 14 agosto 2016 e nella quale potrete ammirare cento bellissimi abiti dei designer più famosi ed innovativi di sempre.

Top of the rock

top of the rock
La vista del Top of the Rock

Il Rockfeller Center non è famoso solo per la pista di pattinaggio su ghiaccio e l’albero di Natale che vengono allestiti in inverno, in vetta al grattacielo infatti c’è la bellissima vista del Top of the Rock, che rispetto all’Empire State Building consente una visuale migliore su Central Park e su tutta la metropoli.

Tour notturno per i locali di Chelsea

Cocktail-making-1
Il locale notturno The Chelsea Belfast

“Cosmopolitan, please!” Per respirare a pieni polmoni l’incredibile energia vitale di New York, il Tour notturno per i locali di Chelsea è quello che fa per voi. Vi darà un assaggio della vita notturna newyorchese che include brindisi e drink (anche gratuiti), la possibilità di saltare le file chilometriche d’ingresso ai locali e qualche probabile avvistamento di celebrità.

Parigi

E’ una città molto importante dal punto di vista della moda, dove hanno sede molti stilisti e ovviamente aziende di moda emergenti e griffe di lusso più famose al mondo come Louis Vuitton, Chanel, Hèrmes, Yves Saint Lauren, ecc. Merita visitarla almeno una volta per scoprire le meraviglie che riserva e perché no, salire finalmente sulla Torre Eiffel!

Le Galeries Lafayette

Galeries Lafayette interior in Paris
Il culto dello shopping a Parigi

Non sono dei semplici grandi magazzini ma uno dei simboli cult dello shopping a Parigi. Con cento anni di storia alle spalle la maestosità del palazzo vi sorprenderà, così come la cupola dell’atrio, tra specchi, colori e gran classe potrete comprare profumi, grandi marche, oggettistica per la casa, design, giocattoli e nel periodo natalizio rimarrete affascinati dai fantastici addobbi e dall’albero di Natale gigante.

Gli Champs-Elysées

Avenue_des_Champs-Élysée
La strada della moda parigina

Una delle strade più famose di Parigi, che meglio incarna il lusso ospitando tutte le più grandi firme e catene internazionali, da Cartier, Dior, Gucci, Fendi, Prada, Balenciaga, Vuitton, Hugo Boss e Valentino. Le vetrine sempre perfettamente allestite, mostrano le più belle collezione del momento, e se anche non si ha intenzione di comprare vale la pena comunque entrare e ammirare.

Fauchon

fushon
I prelibati cioccolatini di Faushon

Se volete immergervi totalmente nell’atmosfera parigina tipica degli anni ’20, allora dovete fare un salto da Fauchon, in Rue Des Saints-Pères, una delle pasticcerie più famose e conosciute nel mondo per le prelibatezze gastronomiche, con prodotti tipici francesi e internazionali: cioccolato, petit croissant, macarones e gli occhi della “Gioconda”, un dolce della casa, decorato come il famoso dipinto di Leonardo.

Londra

Londra é una delle mete privilegiate per lo shopping delle donne appassionate di moda, schiere di fashion addicted infatti, si recano nella capitale inglese da ogni parte del mondo per visitare centri commerciali, passeggiare fra le vie di Notting Hill o salire sulla ruota panoramica per vedere la città dall’alto.

Topshop Topman

topshop-london
Impossibile non andarci se siete a Londra!

Un must per le fashion addicted, un’istituzione per Londra! Topshop è il vero tempio della moda inglese, amato dalle celebrities del calibro di Kate Moss e Cara Delevingne, è composto da una parte dedicata agli accessori, una alla moda uomo e due interi piani di camicie, jeans ultra skinny, giacche e vestiti per la gioia delle ragazze. Se volete concedervi una pausa, ci sono addirittura una Spa e un angolo snack.

Notting Hill

nottinghill
Chi di voi non vuole essere per un giorno Julia Roberts?

Reso famoso anche dall’omonimo film con Hugh Grant e Julia Roberts, è uno dei quartieri più gettonati di Londra, con zone residenziali tranquille, case coloratissime, negozi permanenti, librerie e Portobello Road, con il suo mercatino del weekend.

London Eye

london eye
La ruota panoramica più alta del mondo

E’ la più alta ruota panoramica del mondo, che ruota con grazia sul fiume Tamigi di fronte al Palazzo del Parlamento e il Big Ben, diventata il simbolo moderno che rappresenta la capitale. L’esperienza mostra una vista mozzafiato a 360 gradi della capitale e dei suoi monumenti più famosi, ed è l’esperienza più visitata dai visitatori della città negli ultimi dieci anni.

 

Che il viaggio dei vostri sogni sia tra questi tre o preveda mete completamente diverse non fa alcuna differenza, provate a raccontarlo su http://www.viaggiointesta.it/. Tramite un concorso pensato da UBI Banca potreste vincere un viaggio da sogno nell’estremo oriente, tra le strade americane di New York e Los Angeles o un’avventura in India. Scrivete il vostro più grande desiderio, raccontando il “viaggio” mai realizzato e potreste vincerne uno reale.

Perchè “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso”. (Nelson Mandela)