Viaggiare da sole, ecco le mete più gettonate

Viaggiatrici solitarie ne abbiamo?

Viaggiare da sole, dove andare? Quali sono le mete sicure nel mondo da scoprire? Sappiate che le donne nel settore dei viaggi e del turismo sono un mercato emergente davvero non indifferente. Il Female Solo Travel, poi, è uno dei trend più gettonati, come confermato da Booking. Le donne sono il principale motore dell’economia del settore turistico e adorano viaggiare. Ma non solo. Adorano anche viaggiare da sole. Nel 2018 HomeToGo ci racconta questo fenomeno, sottolineando quali sono le mete più gettonate dalle donne che viaggiano da sole. Sono stati considerati 6 fattori per la top 5: costo di soggiorno, sicurezza, ospitalità, attività, trasporti, costo della vita. E allora quali sono queste mete?

Itinerari più belli delle cinque terre

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Primo posto per l’Italia. Vino, cibo, panorami mozzafiato, un buon clima, la sicurezza del nostro paese: l’Italia è il luogo perfetto per viaggitrici in solitarie. Tra le mete più cool il Sentiero dei Limoni nella Costiera Amalfitana, la città di Bologna, fare trekking alle Cinque Terre o andare a Siena per degustare i vini della Regione del Chianti.

Seconda posizione per l’Indonesia, una perla del sud est asiatico. Comunicare non è un problema perché parlano tutti bene inglese e poi le persone sono davvero molto disponibili e gentili. Dove andare? Al Pura Ayun Temple, Denpasar, nei campi di riso di Ubud, a fare snorkeling con le tartarughe alle Isole Gili o a fare yoga a Canggu.

Terzo gradino del podio per il Perù, per una vacanza all’insegna della scoperta di un paese semplicemente affascinante. Potete andare a visitare le rovine inca di Machu Picchu, scalare la Montagna Arcobaleno di Pitumarca, provare lo street food di Lima, fare volontariato nella Foresta Amazzonica Peruviana.

Subito fuori dal podio troviamo un viaggio in solitaria in Islanda, una terra sicura dove avventurarsi anche da sole. Potrete rilassarvi alla Blue Lagoon, fare whale watching ad Akureyri, vedere l’Aurora Boreale o scoprire il Geysir geotermale lungo il Golden Circle.

Infine perché non andare in Marocco? Potrete visitare la Moschea di Hassan II a Casablanca, visitare El Pueblo Azul, fare shopping al Souk Smarine a Marrakesh oppure fare un tour del deserto.