Vita da Single: le vacanze da sola

Single in vacanza? Le migliori mete per viaggiare da sola

Arrivano finalmente le tanto agognate vacanze, dove andare? Cosa Fare? Ma soprattutto con chi andare? Tutte domande che a volte ci creano più stress di un intero anno di lavoro.

Per molti di noi, quando l’estate si avvicina, assaporiamo già il profumo di vacanze. Serate passate a divertirsi con gli amici, ad esplorare posto esotici e, perché no, a conoscere gente nuova. Tutto questo però a volte si scontra con la realtà di organizzare questi viaggi, cercare la soluzione migliore in termini di rapporto qualità/prezzo, trovare il posto più adatto al nostro tipo di vacanza ma soprattutto trovare la persona giusta con cui andare… e se invece decidessi di partire sola? Vediamo quali sono le mete più adatte per partire in solitudine.

Grecia

Se hai bisogno di una vacanza che unisca mare e tanto divertimento la Grecia è il posto più adatto. Ottimo compromesso tra voglia di solitudine e di mare con il divertimento più sfrenato. Santorini, Ios e Mykonos sono sicuramente le più conosciute e affollate se hai voglia di perderti fra la gente e conoscere qualcuno, dopotutto niente rende l’idea di estate di un bel flirt, magari con uno straniero (lo cantava anche Giuni Russo, solo che lei andava ad Alghero). Altrettanto belle, ma più intime Paro e Naxos, ottime per rigenerare mente e spirito e godersi un mare a dir poco spettacolare.

Malta

Piccola isola del Mediterraneo che negli ultimi anni sta conquistando il cuore di milioni di turisti grazie al suo multiculturalismo. Bellissime spiagge e locali divertenti ne fanno una meta giovane e piena di vita, grazie anche ai prezzi competitivi che permettono di scegliere ottime strutture alberghiere a costi decisamente contenuti. I motivi per scegliere Malta sono diversi e vanno dalle acque cristalline alla possibilità di visitare città ricche di cultura e architettura come Mdina e Rabat, passando per l’ospitalità, molto rinomata, dei maltesi . Inoltre ha ottimi mezzi pubblici con cui è possibile muoversi. Da non perdersi l’isoletta di Gozo raggiungibile in mezz’ora di traghetto.

Oslo

La capitale della Norvegia è una delle città più sicure di Europa ed è visitata ogni anno da milioni di turisti. La prima cosa da fare è acquistare la OsloPass che da la possibilità entrare gratis in molti dei musei di Oslo e di servirsi di tutti i mezzi pubblici. Rinomata per i suoi parchi è un ottimo luogo per perdersi nel verde e rilassarsi, anche se la capitale norvegese ha a disposizione diversi locali in cui divertirsi e conoscere gente. Per vivere appieno l’esperienza di una vacanza in Norvegia non dovete assolutamente dimenticarvi di passare almeno una notte in una delle case di pescatori, rorbu, a disposizione dei turisti.

Siviglia

Lontano dal caos assordante di Barcellona e dal caldo di Madrid, Siviglia è la città spagnola più adatta ad una vacanza in solitudine. Facilmente visitabile a piedi, la capitale andalusa, unisce il fascino della storia al divertimento dei locali notturni. Tra le cose da fare a Siviglia sicuramente non può mancare l’andarsi a vedere uno spettacolo di flamenco ed esplorare la spettacolare Plaza de Espana. Siviglia offre anche ottimi ristorantini per gustare piatti tipici a poco prezzo. Se siete appassionate della serie tv Il Trono di Spade di certo non potete perdervi l’Alcazar di Siviglia, il luogo è stato infatti utilizzato per dar vita alla residenza privata dei Martell a Dorne.

New York

Se avete la possibilità di dedicare al vostro viaggio qualche soldo in più, New York è la meta che fa per voi! La città che non dorme mai è perfetta per un viaggio in solitaria, anche perché a differenza di quello che si pensa i newyorkesi sono molto calorosi con i turisti specie con gli italiani. La grande mela è la meta adatta per il divertimento a tutte le ore e per lo shopping, inoltre se siete fan di Sex and the City sono organizzati dei veri e propri tour per visitare i luoghi simbolo della serie, come la pasticceria Magnolia e l’appartamento di Carrie. Che l’influsso delle single più famose della tv vi aiuti a trovare il vostro Mr. Big?


ACQUISTA TAPPETINO FRESCO