Vuoi fare carriera? 4 cose da fare prima del 2016

Per acquisire consapevolezza e motivazione

 

Dopo un lungo anno di lavoro, finalmente è dicembre.
Abbiamo voglia di rilassarci dopo aver scritto centinaia di e-mail e trascorso una media di sette ore al giorno davanti al computer. Se però, nonostante lo stress, siete ancora frizzanti all’idea di poter fare un salto di qualità per la vostra carriera nel 2016, magari migliorando la qualità della vita con un nuovo lavoro, allora non restano che pochi giorni per agire.

colloquio-di-lavoro

Migliorare la carriera nel 2016

Dovrete sfruttare le prossime settimane del mese, prima dello scoccare della mezzanotte, per prepararvi al piano d’azione che vi aiuterà a scalare nel mondo del lavoro. Queste le quattro azioni:
Scrivete le vostre vittorie

Fate una lista delle vostre migliori 10 realizzazioni professionali del 2015 ed aggiungili nel tuo curriculum – ai datori di lavoro può far piacere leggere la descrizione di successi piuttosto che di “doveri”.

Restyling dei materiali professionali

Fatevi preparare dei nuovi biglietti da visita, insieme anche a un restyling del vostro sito web personale.

Invia una nota di ringraziamento

Pensate ad un collega o un direttore che vi ha aiutato o vi ha ispirato nell’anno passato e inviate loro una e-mail di ringraziamento per rafforzare la propria rete professionale.

Scegli una competenza che si desidera migliorare nel 2016

Come per esempio parlare in pubblico, gestire il tempo, o sviluppare una scrittura creativa. Iscrivetevi dunque ad un corso, un seminario, gruppo di scrittura settimanale, per aiutarvi nella motivazione.