Whatsapp: Attenzione all’immagine del profilo

Ecco perchè è molto importante iniziare a fare attenzione

Home > Lifestyle > Whatsapp: Attenzione all’immagine del profilo

Quando parliamo di Whatsapp, parliamo della piattaforma di messaggistica istantanea più scaricata al mondo. Nell’era moderna, in cui la tecnologia si sviluppa sempre di più e in cui i social e gli smartphone la fanno da padrona, Whatsapp rappresenta qualcosa a cui nessuno di noi può rinunciare.

Whatsapp

La possibilità di ricevere ed inviare messaggi, immagini, video e note audio senza spendere, usufruendo di una semplicissima connessione ad Internet sembra ormai una prerogativa senza la quale la maggior parte di noi non può stare. Ma, come tutte le cose belle, è importante imparare a fare attenzione. Esistono infatti tantissime truffe e modi per fregare le persone che girano attorno a questa applicazione, come ad esempio l’ultima truffa dei buoni della Conad.

Oltre a dover fare molta attenzione ai messaggi che vi arrivano, evitando di cliccare su link sconosciuti, un’altra cosa che su cui vi vogliamo invitare a fare attenzione è l’immagine del profilo che scegliete di mettere. Ormai, infatti, è davvero impossibile trovare un contatto su Whatsapp che non abbia impostato un’immagine del profilo. Questo perchè, come in tutti i social, avere un immagine del profilo è un segno di identità per ognuno di noi.

TRUFFA-Whatsapp

Ma sapete che può essere davvero pericoloso? Questo perchè chiunque può visualizzare e purtroppo anche acquisire la nostra immagine del profilo. Su Whatsapp, infatti, non è possibile scegliere chi può visualizzare il nostro profilo e le nostre informazioni. Non esiste una sorte di conferma, come ad esempio accade su Facebook e Instagram da dare, basta solo aggiungere un numero di telefono tra i proprio contatti e il profilo sarà disponibile nella nostra lista.

truffe-su-Whatsapp

Questo vuol dire che chiunque può accedere alle nostre informazioni e soprattutto alla nostra foto profilo. Su Instagram, per esempio, si può visualizzare la foto profilo di chiunque, ma non si può scaricare sul nostro telefonino. Su Whatsapp, invece, chiunque può fare uno screenshot alla nostra foto profilo e utilizzarla come vuole. Fate dunque attenzione alla foto che mettete come immagine del profilo, evitando ad esempio i minori, perchè potrebbe essere scaricata sui dispositivi di chiunque lo voglia.