Whatsapp dal 2018 non funzionerà su diversi dispositivi
Ecco chi potrebbe avere problemi!
Whatsapp dal 2018 potrebbe non funzionare più su alcuni dispositivi: il servizio di messaggistica istantanea più usato a livello internazionale, infatti, potrebbe non essere più usato da alcuni vecchi dispositivi. Al momento gli utenti che lo usano sono un miliardo, ma per alcuni di loro le cose potrebbero mettersi maluccio già a partire dal mese di gennaio 2018. Dispositivi troppo vecchi, infatti, potrebbero non supportare più i nuovi aggiornamenti e le ultime versioni di Whatsapp che, quindi, non funzionerebbe più.
Whatsapp non riuscirebbe più a stare dietro, in quanto a compatibilità, con alcuni vecchi dispositivi Android, iOS, Symbian e Windows Phone, per questo motivo dal primo gennaio 2018 per alcuni utenti che utilizzano smartphone non proprio di ultima generazione. I dispositivi sui quali Whatsapp non funzionerebbe sarebbero diversi.
Si parla dei Nokia s40, ma anche di Windows Phone 8 e, ovviamente, delle versioni precedenti, così come dei BlackBerry os e 10: chi ha questi dispositivi potrebbe non avere accesso a tutte le funzioni di Whatsapp a partire dal primo gennaio 2018, anche se l’azienda ha garantito la compatibilità fino a febbraio 2020 con tutti gli smartphone con sistema operativo Android aggiornato alla versione 2.3.7.
Chi ha dispositivi con scarsa compatibilità, con tutta probabilità potrà continuare a usare Whatsapp, ma alcune funzioni potrebbero non essere disponibili e non verranno sicuramente fatti gli ultimi aggiornamenti e le versioni più innovative.
Secondo gli esperti, chi ha dispositivi vecchi potrebbe non riuscire a risolvere eventuali bug, oltre a non avere gli aggiornamenti e le eventuali nuove funzionalità previste. Inoltre potrebbero esserci problemi anche con altre funzioni già attive e che necessitano aggiornamenti.
Dunque, tranquilli, non è che dal primo gennaio Whatsapp smetterà di funzionare, anche se, su questi dispositivi, nulla sarà più come prima!