Whatsapp, messaggi programmati: con Android si può fare

Su whatsapp i messaggi programmati non sono ancora previsti, ma su Android la funzione si può implementare grazie a un preciso software

Home > Lifestyle > Whatsapp, messaggi programmati: con Android si può fare

Tutti abbiamo sognato, almeno una volta, di mandare con Whatsapp messaggi programmati, ovvero che possano partire nella data e nell’ora che stabiliamo con anticipo. Purtroppo questa funzione non è ancora disponibile.

Whatsapp infatti non dà direttamente la possibilità di programmare, almeno non fino agli ultimi aggiornamenti disponibili. Gli utenti Android però sono fortunati, perché possono utilizzare uno specifico software, un’applicazione facilmente scaricabile dal Google Play. Qual è? Scopriamolo subito.

Whatsapp, messaggi programmati con l’app

Per mandare messaggi programmati con Android usando Whatsapp basta scaricare l’app Scheduler No Root, che si usa in maniera veramente semplice. Dopo averlo scaricato dovrai soltanto legare l’applicazione al tuo profilo Whatsapp.

whatsapp-messaggi-programmati

Non è niente di poco sicuro: legando l’app al tuo profilo (e dunque al tuo numero) non vai incontro a malware o a virus di nessun genere. Semplicemente, il processo di collegamento è necessario per avere accesso ai tuoi contatti e inviare facilmente i messaggi programmati.

Invio messaggi programmati Whatsapp

Una volta fatto il collegamento, Scheduler No Root ti consentirà di accedere a una schermata in cui potrai indicare un mittente, una data e un’ora e di scrivere il messaggio che vuoi inviare. È facile come impostare una di sveglia!

whatsapp-messaggi-programmati

Dopo aver programmato il messaggio, Scheduler No Root non ti darà più cenni di vita fino a pochi momenti prima dell’invio, quando invierà una notifica per avvisarti che sta per mandare il messaggio. Una volta fatto il mittente riceverà correttamente il messaggio in questione, senza notare che è stato programmato.

Whatsapp messaggi programmati, altre app

Sul Google Play Store ci sono altre due applicazioni che ti consentono di inviare messaggi programmati su Whatsapp, altrettanto semplici da installare e facili da utilizzare.

whatsapp-messaggi-programmati

Si tratta di Whatsapp Message Scheduler e Scheduler for WhatsApp. Entrambe funzionano in maniera molto similare a Scheduler No Root, ovvero ti consentono di programmare data e ora del messaggio da inviare.