10 cose che non devi fare per forza a 30 anni

Non stressiamoci troppo. Abbiamo tutto il tempo per le nostre scelte

 

I vent’anni sono il momento nella tua vita in cui è possibile commettere errori e avere il tempo per risolverli. Abbiamo meno responsabilità e ci si può permettere di essere egoiste. Ma chi l’ha detto che certe cose si debbano fare una volta compiuti i 30 anni? Viviamo la vostra vita al massimo, a ogni età, e non sentiamoci in colpa se a 30 anni non abbiamo ancora fatto queste 10 cose.

1- Fidanzarti

anello-di-fidanzamento
Fidanzarti

Anche se i tuoi amici sono sempre impegnati e vi siete stancate di andare ai matrimoni degli altri, state rilassate. Se desiderate anche voi promettere l’amore eterno, prima o poi succederà. Ma non c’è bisogno di correre: non dovete sposarvi solo per essere in sintonia con i vostri amici. Meglio aspettare e trovare la persona giusta.

2 – Diventare proprietaria di qualcosa di grande

Gli inserzionisti amano commercializzare i grandi acquisti per giovani professionisti. Vediamo pubblicità di automobili dove giovani donne, appena ottenuto il loro primo lavoro,  vagano nella concessionaria nervose prima di compiere il grande passo.  L’acquisto di qualcosa di estremamente costoso non è un obbligo che si deve compiere a 30 anni. Risparmiate invece il vostro denaro.

3 – Avere molti soldi

C’è tempo per accrescere i vostri capitali, specialmente se avete appena compiuto 30 anni. Non preoccupatevi, prima o poi una buona occasione di lavoro capiterà anche voi e ne sarete il triplo felice.

4 – Fare il lavoro che ami

iniziare-a-lavorare-presto2
Lavoro che ti piace

Ci vuole tempo per trovare il lavoro giusto. Potrebbe essere necessario fare esperienza in vari uffici prima di trovare quello ideale. Avete il tempo che volete per fare errori ed imparare cosa è meglio per voi.

5 – Viaggiare

Viaggiare è costoso e richiede tempo. Se non ci riuscite non preoccupatvi. Un giorno lo faete e magari vi trasferirete in un paese lontano come l’Asia.

6 – Avere dei bei mobili in casa

Evviva IKEA!!  C’è tempo nella vita per avere divani in pelle e sedie a sdraio, ma la vostra felicità non dipende da questo.

7 – Avere un cane

Se si desidera un animale domestico, adottatene uno. Ma deve essere un modo per aiutarvi a crescere e non per ritornare bambine.

8 – Fare le scelte intelligenti

gatto-intelligente
Scelte intelligenti

Impariamo dai nostri errori e accettiamoli. A 30 anni si dovrebbe essere in grado di scegliere in modo intelligente, ma a volte si può fallire – non è niente di male. L’importante è ricevere un insegnamento per fare bene una prossima volta.

9 – Fare sesso occasionale

Non è un obbligo avere una vita sessuale iper attiva solo pechè ci si sente adulete. L’unica cosa che si dovrebbe avere a 30 è la comprensione di ciò che vi rende felici e soddisfatte  – quando si tratta di decisioni come questa.

10 – Sapere cosa succederà in futuro

Non è necessario progettare la nostra vita nel lungo periodo. Pensate a cosa dovrete fare domani e organizzatevi giorno dopo giorno. Nessun ha la sfera magica per prevedere il futuro.