7 cose che una donna vorrebbe dal suo uomo dopo aver fatto l’amore

7 cose che un uomo deve sapere per non deludere la sua donna dopo aver fatto l'amore

Home > love > 7 cose che una donna vorrebbe dal suo uomo dopo aver fatto l’amore

Noi uomini, si sa, ci concentriamo maggiormente su cosa fare e cosa non fare prima e durante l’amore. In pochissimi, però, ci concentriamo su quello che vogliono le donne dopo l’atto.  Fare l’amore, bisogna tenerlo sempre in mente, richiede un notevole coinvolgimento emotivo e fisico per stare al di sopra dell’ordinario e sapere cosa vuole il partner, sia fisicamente che emotivamente, prima, durante e dopo è quello che rende l’intero momento fantastico. A tal proposito, ecco cosa le donne adorano dopo aver trascorso bei attimi sotto le lenzuola:

Coccole

7 cose che le donne vorrebbero dopo aver fatto l'amore

La maggior parte delle donne ama coccolare ed essere coccolata dopo aver fatto l’amore. Ciò fornisce una connessione emotiva con il partner e  fa sentire le donne speciali e desiderate. L’uomo che rifiuta di coccolare dopo l’atto trasmette, quindi, un messaggio di noncuranza, egoismo e interesse solo per l’atto in sé.

Accarezzarsi

7 cose che le donne vorrebbero dopo aver fatto l'amore

Mentre alcune donne amano essere lasciate sole dopo un rapporto, molte amano invece accarezzarsi. Ciò dà loro una sensazione di piacevolezza e le lascia pronte per il prossimo round.

Complimenti

7 cose che le donne vorrebbero dopo aver fatto l'amore

Una donna adora quando un uomo le dice che è stata brava a letto. I complimenti la rassicurano perché recepisce il messaggio che l’uomo non incontrerà mai più una donna che saprà soddisfarlo come sa fare lei.

Conversare

7 cose che le donne vorrebbero dopo aver fatto l'amore

Una piccola conversazione dopo il rapporto è gradito dalla maggior parte delle donne. Ciò, inoltre, rafforza il legame. Gli argomenti su cui parlare possono essere diversi: da una barzelletta a cosa fare nel corso della giornata o il giorno dopo. Insomma, qualsiasi cosa va bene, purché sia una conversazione attiva e soprattutto positiva.

Sentirsi importante

Non c’è momento migliore per dire a una donna quanto ti importi di lei se non dopo aver fatto l’amore. Per la maggior parte delle donne, ciò che fa l’uomo dopo un rapporto misura il grado di interesse verso di loro. Quindi, mai fare gli egoisti!

Fare un piccolo spuntino

7 cose che le donne vorrebbero dopo aver fatto l'amore

Un cibo leggero o uno spuntino dopo il rapporto può fare molto bene. Alla maggior parte delle donne non dispiace. Se poi, l’uomo si alza dal letto, va in cucina, prende qualcosa dal frigorifero, lo porta in camera da letto… beh, ha fatto bingo!

Cura e attenzione

Le donne amano non solo ricevere cure ma anche attenzione dopo un rapporto. Se un uomo accende subito dopo la televisione, se ne va via immediatamente, prende in mano lo smartphone e va sui social, fa sentire la donna poco apprezzata. Datele cura e attenzione dopo un rapporto, e lei lo adorerà.

È un peccato, comunque, che noi uomini tendiamo a dormire dopo aver fatto l’amore. Infatti, dopo aver raggiunto l’apice del rapporto, il corpo umano rilascia l’ossitocina un ormone che ci addormenta. Tuttavia, molte donne vorrebbe almeno una seconda puntata… insomma, per dormire c’è tempo…