8 abitudini per avere un seno tonico e bello

 

La bellezza del nostro seno dipende dalle nostre abitudini quotidiane, più di quanto possiamo pensare. Infatti, avere un seno tonico e prosperoso non è solo una questione di fisicità; possiamo migliorarne l’aspetto anche con queste semplici attività.

Come tonificare e abbellire il seno

seno-piu-grande
Seno tonico

1- Postura

La tonicità del nostro seno dipende dalla forza che abbiano nelle fasce muscolari della schiena. Più la nostra posizione è eretta e più il seno si innalza. E’ importante dunque fare costantemente esercizio per allineare la colonna vertebrale.

2- Reggiseno

Dovete indossare il reggiseno non solo con lo scopo di contenere, ma anche per proteggere il seno da urti e sollecitazioni, specialmente quando facciamo sport.

3- Nuoto

Grazie ai movimenti del dorso che si fanno durante il nuoto, si allargano le spalle, favorendo la posizione corretta della colonna vertebrale. In questo modo riusciamo ad allenare anche i muscoli del petto, rendendo più bello il seno.

4- Sesso

Anche il sesso può aiutare ad abbellire il nostro seno. L’ossitocina rilasciata durante l’orgasmo, per esempio, potrebbe stimolare un aumento del volume del seno fino al 25 per cento.

5- Acqua fredda

E’ una buona abitudine spruzzare un getto d’acqua  fredda sul seno al termine della doccia. Si creerà così un effetto vasocostrittore che stimolerà il microcircolo e migliorerà gli scambi cellulari.

6 – Scrub

Anche rigenerare l’epidermide del seno è importante per assicurarsi la giusta morbidezza e un aspetto sempre luminoso del proprio décolleté.

7 – Dieta

Il benessere del nostro seno dipende anche dalla nostra alimentazione. Fanno bene i carboidrati integrali, cereali, vegetali, legumi, pesce e poca carne.

8 – Crema rassodante

Con il passare del tempo, infatti, seno e collo tendono a perdere compattezza e tono, determinando un antiestetico rilassamento cutaneo. Ecco quindi che l’utilizzo di una crema rassodante può aiutare a limitare questa tendenza.

Fonte: glamour.it

di Marianna Feo