9 cose da fare assolutamente prima di diventare genitori

E non avere rimpianti dopo che è cambiato tutto

 

I bambini sono meraviogliosi, ma sappiamo bene che ti cambiano completamente la vita, tra notti insonni, pannolini da cambiare, pappe e tutte le cose a cui stare dietro. Se avete dunque intenzione di mettere su famiglia, ecco cosa dovete fare assolutamente prima di avere figli, per non avere rimpianti.

Cosa fare

1. Viaggiare:  è possibile viaggiare anche con i figli, ma non sarà più la stessa cosa di come quando siete in coppia. Godetevi gli ultimi ostelli, campeggi e i viaggi last minute.

coppia-mare4
Viaggiate

2. Dormire fino a tardi: da quando nascerà vostro figlio, il sonno non sarà più come prima. Dormite finchè potete, per avere poi un dolce ricordo di quando i sabati e le domeniche stavate a letto fino all’ora di pranzo.

3. Fate sesso: spaziate con la vostra fantasia. Quando ci saranno in giro pargoli urlanti,  vi sarà impossibile fare l’amore se non in camera vostra e sempre in allerta di visite inattese.

4. Siate spontanei: cercate di vivere la vita un po’ alla giornata, finchè non sarete presi dalla responsabilità di genitori.

coppia-gesti-lui
Vivete alla giornata

5. Godetevi il tempo in coppia: prima di avere un bambino, godevi il tempo a vostra disposizione insieme. In questo mod il vostro rapporto avrà  fondamenta forti per affrontare poi i figli.

6. Sfuttate la vostra autonomia:  godetevi ancora la vostra autonomia,  non solo di coppia: uscite con gli amici oppure leggetevi un buon libro.

7. Fate acquisti: concedetevi il lusso di comprare cose superflue. Dopo,  sarete immersi di pannolini, latte e tutine, senza avere modo di poter sfoggiare liberamente i vostri abiti più belli.

Excited Shopping Woman isolated on white
Fate acquisti

8. Trascorrete del tempo con i bambini di altre persone:  se volete scoprire che cosa significa avere dei figli, calatevi nella parte della baby sitter dei bambini di vostri amici. Questo non significa che cambierete idea, ma almeno avrete capito qualcosa di più su come si sta con loro.

9. Parlatene bene: prima di fare un figlio, parlatene a fondo. Entrami nella coppia dovrete essere sicuri di volerlo fortemente. Prendetevi del tempo per capire che cosa volete del vostro futuro, con calma.

Fonte: elle.it