Cosa non devi mai dire al primo appuntamento

I consigli su come prepararci al nostro primo incontro

 

Il primo appuntamento non si dimentica mai, specialmente se non va a “buon fine”. Se siamo troppo “mielose” oppure troppo “fredde”, rischiamo di rovinare quel primo incontro da cui può dipendere una bella e lunga storia d’amore.  Per aiutarvi a prepararvi al meglio per questi incontri, ecco cosa potete dire e cosa assolutamente no, al primo incontro con il vostro “ipotetico” futuro partner.

Cosa puoi dire

Va benissimo parlare di bambini, poichè molti uomini preferiscono parlare subito della mancanza di volontà o del loro desiderio di avere figli. Anche il lavoro è un argomento su cui potete discutere.  Ai ragazzi piace generalmente parlare della propria professione o conoscere  quella altrui. E’ importante inoltre essere oneste e sincere, rispondendo anche a domande “più delicate”.

primo-appuntamento-errori
Primo appuntamento

La vostra conversazione dovrà essere un modo per svelare voi stesse e farvi conoscere. Se vi mostrate aperte già al primo appuntamento, l’altra persona apprezzerà la fiducia che gli state offrendo in quel momento e avrà più facilità nel ricambiarvi allo stesso modo.

Cosa non devi dire

Durante il vostro primo appuntamento è meglio evitare di parlare di partner precedenti. Molti uomini non desiderano sapere quanti sono stati gli ex, a breve e a lungo termine. Non si dovrebbe neanche parlare di soldi, poichè potrebbe sembrare un appuntamento di puro interesse, solo per conoscere la situazione finanziaria dell’altro.

primo-appuntamento-dopo-divorzio
Primo appuntamento

Infine, non parlate di sesso, almeno non in maniera esplicita. Quest’argomento potrà essere affontato in avanti, dopo una frequentazione più costante, quando inizierete ad avere maggiore confidenza e conoscenza da entrambe le parti.

Fonte: stile.it