Cos’è la sexpectation e i consigli degli esperti per migliorarla

Chi lo ha detto che il sesso per forza deve peggiorare nei rapporti di lunga durata?

Avete mai sentito parlare della sexpectation? Sono le aspettative riferite alla vita sessuale. Le credenze popolari ci dicono che nei rapporti di coppia a lungo termine, quelle che durano da moltissimo tempo, il sesso non è più quello degli albori: dopo la fase da luna di miele, inevitabilmente è destinato a peggiorare. Ma non è sempre così, anzi, secondo gli esperti sono tante le cose che possiamo fare per poter migliorare il sesso e per rendere più rosee le aspettative della vita sessuale.

se-lui-vuole-solo-sesso
Il sesso è un lavoro!

I ricercatori dell’Università di Toronto hanno condotto uno studio che ci svela non solo cos’è la sexpectation, ma anche come possiamo migliorare il rapporto a due sotto le lenzuola: la crisi dei sette anni, la noia a letto, la mancanza di passione saranno un lontano ricordo e il vostro amore ne avrà tanti benefici.

Secondo i ricercatori dobbiamo considerare il sesso come un lavoro per sperare che sia soddisfacente anche dopo anni di rapporto: entrambi i protagonisti devono impegnarsi, devono scoprire ogni giorno l’altro, devono lavorare per soddisfare il partner e anche per ottenere soddisfazioni.

Non dimentichiamo nemmeno che le novità e l’attenzione mostrata nei confronti del partner migliorano il rapporto, anche a letto.