Fare l’amore in tre

Fare l'amore in tre. Tra le fantasie ricorrenti degli uomini c'è sicuramente quella di fare l'amore a tre, ma cosa ne pensano davvero le donne? lo farebbero?

Home > love > Fare l’amore in tre

Una tra le più grandi fantasie se$$uale di ogni uomo è sicuramente quella di fare l’amore in tre. È comune nella stragrande maggioranza della popolazione maschile, il problema sta nel fatto che uomini e donne hanno opinioni differenti su come e con chi può essere messa in atto questa fantasia.

La formazione del trio è una fantasia molto ricorrente: secondo un rapporto condotto da Durex nel 2012 sul benessere se$$uale il 23% degli uomini ci hanno pensato almeno una volta. Ma che tipo di trio vorrebbero mettere in pratica? Uomini e donne sono ugualmente disposti a dividere il proprio compagno a letto con un’altra persona?

a-tre

Ci sono persone per cui fare l’amore in tre sembra una pratica se$$uale irraggiungibile,  ma la verità è che chi ha sperimentato ha cambiato totalmente idea sulla questione. L’ultimo studio del Centro for Sociological Research effettuato nel 2008 garantisce che il 4,9% della popolazione adulta ha praticato il se$$o di gruppo almeno una volta nella vita.

fare-amore-in-tre

La percentuale tuttavia varia notevolmente tra uomini e donne: il 7,6% degli uomini ha ammesso di aver partecipato ad un trio o cose simili almeno una volta, mentre nelle donne la percentuale risulta del 2,4%.

donne-letto

La stessa percentuale si differenzia tra uomini e donne quando si chiede se questa è una fantasia ricorrente nelle loro menti. Alle donne sembra interessare davvero meno.

donne

Tuttavia, gli studi tutt’oggi non sono affidabili, poiché non è semplice condurre un’indagine statistica così intima e le ricerche hanno abbandonato questo campo di interesse, alcuni studi vengono effettuati in paesi con una mentalità molto più aperta.

Questa pratica un po’ particolare e se si decide di provarla richiede sicuramente un’estrema sicurezza e autostima, inoltre si deve essere anche molto felice con il proprio partner perché potrebbe benissimo mettere in crisi il rapporto. Fare l’amore a tre può suscitare gelosie, conflitti, invidia e equivoci.

amore-uomini-donna

A volte anche quando si è sicuri della relazione trovarsi in una situazione del genere può non essere semplice, soprattutto per una donna.

È una fantasia che viene raramente praticata in una coppia stabile e duratura, gli uomini preferiscono sperimentarla quando sono liberi sentimentalmente e soprattuto prima del matrimonio, in quanto vogliono sfogare la maggior parte delle loro fantasie prima di legarsi a vita.