Il segreto per un buon sesso dopo tanti anni di amore

Lo dicono gli esperti e noi donne siamo d'accordo con loro!

 

Come fare per avere un buon sesso anche dopo tanti anni d’amore? Se lo chiedono gli eterni fidanzati, le coppie che convivono da tanto tempo o che, tra fidanzamento, convivenza e matrimonio, hanno trascorso moltissimi anni insieme. La passione non è sicuramente come quella dei primissimi tempi ed è normale, perché il rapporto si evolve e noi con lui. Però questo non vuol dire che non dobbiamo avere una buona intesa tra le lenzuola. Uno studio americano effettuato da David Frederick, professore di psicologia alla Chapman University, e pubblicato sul Journal of Sex Research ci svela il segreto per un buon sesso dopo anni…

2015/03/13/sesso-cibo-1728x800_c
Evviva i preliminari!

Cari maschietti, ci dispiace deludervi, ma sono i preliminari il segreto del successo sotto le lenzuola: sì, proprio quei preliminari che voi non amate e che preferite saltare, ma che noi donne, invece, adoriamo.

Il team di studiosi ha analizzato comportamenti romantici e sessuali per capire il motivo per cui alcune coppie erano più felici di altre. Con un sondaggio condotto su più di 37mila coppie americate sposate o conviventi da almeno 3 anni, è stato scoperto che le coppie nelle quali c’erano atteggiamenti intimi come baci, abbracci e coccole erano anche le più soddisfatte a letto.

Ma non solo: secondo gli studiosi sarebbe molto utile sperimentare posizioni diverse, dare libero sfogo alla fantasia, creare la giusta atmosfera, stuzzicarsi con messaggini maliziosi…

E per tutti i maschietti che non sono pratici, ecco un famosissimo film con una scena d’amore dove i preliminari sono dolcissimi e anche originali: