Il sesso migliora con le coccole

Ecco cosa ci dice la scienza

 

Noi donne ci faremmo sempre coccolare, peccato però che molti uomini non apprezzino questi gesti troppo dolci per loro. In realtà non si rendono conto che le coccole sono fondamentali per la felicità e la longevità di una coppia stabile.

Da uno studio pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationships –  che ha esaminato 397 coppie conviventi eterosessuali –  è risultato che i gesti classificati come coccole –  baci, carezze e massaggi sexy –  influenzano positivamente la relazione.

Coppia ttratta dalla stessa altezza
Le coccole fanno bene alla coppia

I gesti intimi, rendono la coppia soddisfatta, promuovendo una migliore stabilità e comunicazione nella coppia e meno conflitti. Secondo un altro studio recente,  le coppie, che praticano gesti affettuosi dopo il sesso, risultano esserne anche più appagati.

Coppia copertina
Sesso e coccole

Le coccole inoltre abbassano i livelli di stress e di ansia aumentando la felicità. Durante le coccole si produce ossitocina, un ormone prodotto dal cervello, che aiuta a creare dei legami emotivi tra individui che hanno rapporti sessuali.

Un’altra sostanza prodotta dal nostro organismo è la dopamina, che viene secreta quando due persone che si vogliono bene vengono a contatto, facendo aumentare il desiderio sessuale.

Restando in tema di intimità, le coccole avrebbero anche un risvolto positivo, sull’orgasmo femminile, che di riflesso renderà il partner più orgoglioso e appagato. Che ne dite, riusciremo a convincere il nostro compagno a farci coccolare di più?

Fonte: momentodonna.it