La madre e la figlia si ritrovano 69 anni dopo

Oggi vi raccontiamo la storia di Genevieve e Connie, una madre e una figlia che, dopo essere state separate alla nascita, si sono ritrovate dopo 69 anni

Home > love > La madre e la figlia si ritrovano 69 anni dopo

Oggi vi raccontiamo la storia di Genevieve e Connie, una madre e una figlia che hanno vissuto un’esperienze davvero particolare. E’ la storia di una bambina appena nata portata via alla madre che, 69 anni dopo, ha deciso di ritrovarla.

La storia di Genevieve e Connie inizia nel lontano 1949, in un piccolissimo ospedale dell’Indiana. Genevieve Puriton all’epoca aveva 19 anni, non era sposata e quel giorno ha partorito sua figlia Connie. Ma la madre non ha mai potuto vedere sua figlia, perché subito dopo il parto le è stato detto che era morta.

Una pratica molto diffusa all’epoca, quando ci si trovava di fronte a parti di donne non sposate. Una pratica che serviva a mantenere la dignità della donna che, però, faceva crescere moltissimi bambini in un orfanotrofio.

La-madre-e-la-figlia-finalmente-riunite

Ed è proprio in un orfanotrofio che Connie ha passato i primissimi anni della sua vita. Fino a quando non viene adottata da una coppia si Santa Barbara in California, pronta a riscattare una vita fin qui molto sfortunata.

Ma i genitori adottivi di Connie, purtroppo, muoiono entrambi giovani e la piccola è costretta a restare con una matrigna che non la tratterà mai come sua figlia. Un’infanzia fatta di maltrattamenti e vessazioni, come se il destino non fosse già stato sufficientemente crudele con lei.

La-storia-di-una-madre-e-di-una-figlia-che-si-ritrovano-69-anni-dopo

La svolta arriva quando la figlia di Connie, Chase, decide di regalarle un kit per DNA di Ancestry.Com. Il regalo di Natale più bello che la donna abbia mai ricevuto, come ha dichiarato la stessa ai microfoni della CNN. Un regalo che le permetterà di riabbracciare sua madre.

In pochissimo tempo, Connie è passata dal non avere nessun parente ad averne più di 1600 in tutto il mondo. Tramite il DNA, infatti, la donna riesce a trovare un cugino di primo grado. Il destino, ha voluto che Connie sapesse il nome della madre e che il cugino capisse subito che si trattava di sua zia Genevieve Puriton.

Madre-e-figlia-si-ritrovano-69-anni-dopo

E così, 69 anni dopo, madre e figlia hanno potuto finalmente conoscersi. Si sono conosciute quando Genevieve aveva 88 anni e Connie 69. Un destino crudele il loro, che però ha riservato una piacevole sorpresa alla fine.