3 cose imbarazzanti che si scoprono dal nostro modo di camminare

 

Il nostro modo di camminare non determina solo quello che facciamo o che faremo, ma può rivelare anche ciò che succede dentro di noi, aspetti della nostra vita più intima. Ecco cosa gli altri potrebbero intuire su di noi.

1 Che siamo sotto pressione

Se siete persone molto ansiose, questo potrebbe alterare il vostro modo di camminare. Secondo un recente studio, pare che che le persone più nervose girino a sinistra con più frequenza rispetto a chi, invece, è più tranquillo.

Si pensa che l’attività dell’emisfero destro del cervello, associato all’aumento di ansia, sia responsabile di questa deviazione a sinistra.

Camminare2
Camminare

2 Che forse abbiamo avuto un orgasmo

Ebbene sì, dalla vostra camminata si può capire anche questo. Un gruppo di studiosi del Belgio ha rivelato che il modo in cui una donna muove il corpo quando cammina può indicare se ha avuto di recente o sta per avere un orgasmo vaginale.

I ricercatori  sostengono che le donne che abbiano avuto o possano avere un orgasmo vaginale, hanno una maggiore gamma di movimento e una falcata più ampia.

3 Che siamo nel periodo dell’ovulazione

Le persone potrebbero notare se state ovulando dal vostro modo di camminare. Stando a quanto afferma uno studio tedesco, gli uomini sono più attratti dai movimenti di una donna nel periodo di ovulazione, soprattutto quando la vedono ballare o camminare.

Pertanto le donne emetterebbero dei segnali di fertilità attraverso il movimento del corpo.

 

di Marianna Feo