Letture erotiche e manuali di sessualità

Pensate siano demodé? Di cosa stiamo parlando? Delle letture erotiche al femminile ovviamente.
Vi state forse dicendo a sottovoce…per carità…io quei libri li…mai nella vita?
Mmmm…forse vi state sbagliando almeno un po’!
Non tutti forse lo sapranno ma…le letture erotiche hanno sempre avuto un grande successo e un ottimo seguito non solo da parte degli affezionati al tema.

C’è chi è pronto a sostenere che queste letture facciano bene alla passione!
La letteratura erotica infatti offre tantissime possibilità un po’ per tutti i gusti e i racconti sembrano essere molti utili per accendere o riaccendere il desiderio.
Ben lontani sono i tempi delle censure e dei mal pensanti…in fondo…qual’è il problema?
Sono solo dei semplici libri, moltissimi dei quali scritti molto bene, piacevoli ed estremamente intriganti.
Servono per dare il via all’eccitazione e stimolare le fantasie e…sapete qual’è il pensiero comune?
Si ritiene che siano molto più efficaci se si leggono in coppia ovviamente ad alta voce.
E dalla vera e propria letteratura erotica si può passare facilmente ai manuali sulla sessualità fondamentali per imparare a concretizzare al meglio tutti i nostri desideri e per rendere il sesso con il nostro lui ancora più soddisfacente e passionale.

Gelosia di Catherine Millet

Dopo aver vissuto in un contesto famigliare deprimente, Catherine viene iniziata alla vita artistica ed erotica da Claude, che la guiderà nel mondo Bohemien e in un percorso di emancipazione sociale e sessuale attraverso sfrenate avventure. Con il passare del tempo però il rapporto tra i due finisce, e Catherine sembra trovare una nuova serenità nella storia con Jaques. Ed è proprio l’amore per lui che la porterà a mettere in discussione la sua libertà erotica ed affettiva, e a sperimentare per la prima volta il devastante sentimento della gelosia.

Se la trama vi stuzzica sappiate che il libro è della Mondadori ed il suo prezzo è di 18.50 euro.

Menage proibito di Lora Leigh

menage proibito
Menage proibito di Lora Leigh

Realizzare le proprie fantasie può essere pericoloso, ma è anche così tremendamente allettante, soprattutto per una donna come Keiley, disposta ad osare e ad attraversare i propri limiti. Così, quando il marito le chiede di realizzare una fantasia inconfessata, Keiley mette in gioco la sua vita perfetta per assaporare le sfumature di quell’eros che inebria i sensi e sconvolge l’anima, in un viaggio che si snoda sinuoso tra i desideri proibiti, le contraddizioni dell’amore e del possesso e l’ombra tagliente della gelosia.

Se vi piace cercate Leggereditore al costo di 12 euro.

Sade: i romanzi maledetti

letture-erotiche-femminili
I romanzi maledetti

Tra i grandi classici della letteratura erotica si annoverano senza dubbio le controverse opere del celebre e vizioso Marchese De Sade. Questo imponente volume raccoglie i cinque più famosi romanzi maledetti, che disegnano la Francia dell’ancien regime nella sua sessualità sfrenata, dove l’erotismo spesso non è solo lussuria ma perversione, dove la virtù viene annientata dagli appetiti dei più forti.

L’amante di Marguerite Duras

9788807810312_quarta
L’amante di Marguerite Duras

Un classico di Marguerite Duras, la storia di un’adolescente alle prese con la passione per un uomo ben più grande di lei desideroso di disporre del suo corpo e farle scoprire il piacere dei sensi. Famosissimo il film.

Il danno di Josephine Hart

9788807812811_quarta
Il danno di Josephine Hart

L’autrice, Josephine Hart, ha il dono di saper raccontare le scene più scabrose con una naturalezza tale da trascinare qualsiasi lettrice nel vortice di passione che descrive: che ne dite? sarà una delle prossime vostre letture estive?

I manuali sulla sessualità

letture-erotiche-femminili
I manuali sulla sessualitàù

Bondage: un manuale completo per imparare a mettere in pratica il bondage, l’arte di legare lo spirito attraverso le corde, in un gioco che parte dall’anima per arrivare al corpo.

Corredato di fotografie e disegni che forniscono tutti i più preziosi dettagli.

Sesso-il manuale d’istruzioni: un celebre sessuologa americana scioglie con chiarezza e ironia tutti i dubbi legati alla sessualità, tra informazioni, suggerimenti, consigli e curiosità per migliorare la propria vita erotica.

Assolutamente da leggere se si vuole affinare la tecnica e regalarsi momenti da sogno.

L’amante avventuroso: una guida completa per chi desidera fare del sesso un’avventura emozionate e intima, in cui lasciarsi andare senza difese né inibizioni, con consapevolezza ed esplorando i propri limiti e i propri desideri più profondi.

 

 

di Cristina Saglietti