Migliorare il modo di fare l’amore

Migliorare il modo di fare l'amore. Spesso anche una buona relazione ha bisogno di miglioramenti, soprattutto sotto le lenzuola e non ce ne dobbiamo vergognare

Home > love > Migliorare il modo di fare l’amore

Ci sono dei giorni in cui tutto sembra perfetto e pensi di non aver bisogno di nulla per far decollare la tua relazione, ma sei sicura che non vuoi conoscere la chiave per migliorare il modo di fare l’amore? Immaginati una scena del genere: atmosfera in penombra, camino acceso, un paio di bicchieri di vino rosso vuoti sul tavolo, i vestiti a terra e i vostri occhi si incrociano.. ma in te nessuna scintilla!

Ogni donna si chiede com’è possibile che in tutti i film e romanzi rosa si possa godere di emozioni così forti durante il se$$o e invece spesso in noi non c’è nessuna traccia di desiderio.

partner-letto

La chiave per far andar bene i rapporti ce la svela un se$$uologo Logan Levkoff: “In tv e nei film il se$$o ci dà percezioni totalmente diverse di quelle che realmente accadono al nostro corpo. Sembra sempre che i protagonisti abbiano orga$mi tutto il tempo. Quando ci esponiamo a questa visione la vita reale inizia a nutrirsi di stereotipi e si pensa che ci sia qualcosa che non va nella nostra relazione”

migliorare-rapporto

“Il se$$o nella vita reale raramente ricorda la passione sfrenata che troviamo sui grandi schermi. Nessuno ha una vita se$$uale totalmente perfetta, ma spesso l’esperienza può essere piacevole e gratificante anche senza raggiungere l’0rgasmo.”

Prendi tutto quello che vuoi a letto

amore

Secondo Levkoff anche quando tutto nella relazione funziona, gli istinti se$$uali possono non essere compatibili. Tuttavia è una cosa facilmente risolvibile con un dialogo con il nostro partner. Le persone tendono ad essere suscettibili quando si parla di rapporti, ma è lì la chiave per sbloccare il problema.

seducente

È importante parlare anche durante l’atto se$$uale in sé, se il partner si ferma troppo presto o al contrario sta accelerando troppo il rapporto parlarne può fare la differenza, per entrambi.

fare-amore

Ora il problema è come dire al partner che il rapporto con lui non ci piace senza ferirlo? Basta avere una comunicazione assertiva ed iniziare le frasi con queste formule: “Mi piacerebbe di più se..” o qualcosa del tipo “Possiamo provare a farlo così?”

Se anche dopo il dialogo le cose non migliorano non vi resta che rivolgervi a un se$$uologo esperto. A volte il problema potrebbe essere semplicemente un problema fisico o semplicemente uno stato d’animo come lo stress.

piacere

L’importante è non dover fingere mai a letto, questa è la cosa che davvero è sbagliata nei confronti del partner.

Se il se$$o non migliora e state pensando di porre fine alla relazione devi valutare ogni aspetto, non c’è solo quello nella coppia.