10 consigli per aiutare le donne in dolce attesa, durante l’estate

La gravidanza è una delle esperienze più belle per una donna, però, ha anche degli aspetti negativi. Passare il terzo trimestre durante l’estate, è molto difficile. Tutti i problemi sono sicuramente accentuati. Ecco perché oggi abbiamo deciso di darvi dei consigli su come affrontarlo. Eccoli di seguito:


1.Gonfiore: questo è un aspetto molto comune in gravidanza, che non potrà mai sparire, ma vi possiamo parlare di qualcosa che può aiutarvi ad alleviarlo. Per tenerlo a bada, per prima cosa dovete evitare le attività più faticose, poi dovete camminare tanto e se non vedete molti miglioramenti, provate ad eliminare il sale dalla vostra dieta.

2.Surriscaldamento: il calore estivo può diminuire tutte le nostre energie, poi soprattutto per una donna incinta è normale che si senta sempre surriscaldata. Una soluzione per tutto questo, è iniziare a fare attività all’aperto, la mattina presto o la sera tardi, quando le temperature sono meno calde.

3.Disidratazione: molti studi affermano che bere poca acqua durante la gravidanza, può portare a gravi complicazioni. Poi soprattutto durante l’estate. Ecco perché le le donne incinte devono sempre portare dietro una bottiglia d’acqua e bere molto spesso.

4.Abbigliamento stretto: i vestiti molto stretti in gravidanza, sono impossibili da sopportare. Ecco perché vi consigliamo di indossare abiti larghi, come i prendi sole oppure pantaloncini larghi che si possono legare sotto la pancia.

5.Giramenti di testa: i capogiri, in estate, alle donne in gravidanza sono davvero molto frequenti. Per evitarlo, è fondamentale rimanere calme e stare spesso all’ombra.

6.Sudorazione eccessiva: la gravidanza può portare sudore, in tutte le stagione. Però questo, porta anche ad eritema da calore, irritazione, prurito o sudorazione eccessiva. Un metodo per evitare che la vostra pelle possa subire tutto questo, è usare l’amido di mais.

7.Piedi doloranti: è normale che una donna incinta, durante l’ultimo trimestre, abbandona le sue amate scarpe con il tacco. Ecco perché vi consigliamo di non usare scarpe chiuse, ma solo sandali bassi.

8.Stanchezza: questo è un aspetto molto comune in gravidanza. Per questo è importante ascoltare il vostro corpo e riposarsi quando avete qualche minuto di tempo.

9.Dolori alla schiena: questa stagione, ha anche dei lati positivi e uno è che le donne in dolce attesa, che hanno dolori alla schiena ed alle gambe possono alleviarli andando in piscina e mentre si è li dentro, provare a fare degli esercizi leggeri di stretching.

10.Scottature: la gravidanza può portare diversi cambiamenti al corpo di ogni donna e uno di questi è proprio come la pelle reagisce al sole. Quindi è fondamentale usare sempre una crema protettiva, per evitare di scottarsi, rimanere coperti e sotto gli ombrelloni.

Essere incinta durante l’estate è davvero faticoso, ma tutto questo verrà dimenticato quando prenderete il vostro bambino in braccio!