mamma e figlio

5 consigli per far rispettare le regole ai tuoi figli

Bambini disobbedienti? Niente castigo, ma piccoli consigli che miglioreranno il vostro rapporto (e la vostra vita da mamma)

I bambini ci cambiano la vita, ce la riempiono e ci portano tanta gioia. Tuttavia anche loro, a volte, sanno farci perdere la pazienza, soprattutto quando non rispettano le regole imposte da mamma e papà. Questo può essere più che normale in una famiglia, tuttavia quando la disobbedienza non è più un’eccezione, ma una regola, è il caso di intervenire per ripristinare l’equilibrio familiare.

mamma e figlio

Chiaro è, che nessuno ha un manuale o una guida da perfetto genitore che può applicare, perché l’educazione dei propri bambini è una cosa complessa e personale che si basa su un rapporto a due. Tuttavia, per evitare che vostro figlia vinca tutte le battaglie, potete fare vostri questi consigli che vi aiuteranno senz’altro.

Istruzioni semplici e chiare. Spiegate ai vostri bambini le regole della casa e le cose da fare e da non fare, in maniera semplice e chiara. Senza urlare, ma anzi, con un tono amicale.

Un passo alla volta. Non riempite la testa del vostro bambino di regole o imposizioni, piuttosto, volta dopo volta spiegate ai vostri figli che a ogni azione corrisponde una conseguenza, anche nel bene ovviamente. E non dimenticate di elogiarlo ad ogni regola rispettata.

registro punti

Il registro dei punti. Se i vostri bambini sono particolarmente vivaci, potrebbe essere utile affidarsi alle tecniche comportamentali, come tenere un registro di punti positivi e negativi. In base al bilancio settimanale ci saranno dei premi, oppure no.

Le punizioni. Evitate castighi e punizioni, oltre a non servire a nulla, il bambino potrebbe impuntarsi e fare peggio.

Nessuna interferenza. Cercate di evitare nel limite del possibile le interferenze di altri parenti, informateli su ciò che state cercando di ottenere e chiedete loro di essere coerenti con il piano.

Un rarissimo cancro al cervello

Lo sfogo di una mamma che ha accettato il suo aborto dopo mesi

La decisione che è stato costretto a prendere Frederick su sua moglie Keyvonne

La storia della nascita dei gemelli di LaTroya

Non si è curata, per provare a tenere il suo bambino, ma lo ha contagiato

I medici chiedono scusa per l'errore commesso sul bimbo

Fa causa all'ospedale, dopo aver allattato, con l'inganno, il figlio di un'altra donna