65enne già madre di 13 figli, partorisce 4 gemelli

Mamma record: 65enne già madre di 13 figli, partorisce 4 gemelli.

Home > Mamma > 65enne già madre di 13 figli, partorisce 4 gemelli

Mamma record: 65enne già madre di 13 figli, partorisce 4 gemelli. Questa donna si chiama Annegret Raunigk ed è originaria della Germania, è molto conosciuta perché ha 65 anni, è single ed ha 17 figli!

 

 

La sua storia fatto molto scalpore soprattutto quando aveva dichiarato di essere in attesa di quattro gemelli, gli ultimi figli non sono arrivati per caso ma è stata una sua decisione in seguito alla richiesta di sua figlia Leila, di 9 anni, che avrebbe espressamente chiesto alla mamma di avere un fratellino.

Per questo motivo la donna si è recata in Ucraina dove, attraverso delle tecniche di fertilizzazione e di inseminazione artificiale, è riuscita a rimanere incinta. In Germania questa pratica è illegale e per questo motivo sarebbe stato impossibile per lei rimanere incinta. Con lo stupore dei medici, tutti e quattro gli ovuli impiantati sono stati fecondati, la donna aveva già fatto parlare di sé quando aveva 55 anni perché era diventata mamma di Leila ed era diventata la più vecchia mamma tedesca ad aver concepito in modo naturale. Oggi dopo diversi anni ha battuto ogni record, nonostante molte critiche ricevute, è diventata mamma 65 anni di ben quattro gemelli.

 

 

Il suo è stato un parto da record ma anche di polemiche, gli ultimi bambini nati sono tre maschi e una femmina e sono nati prematuri di 26 settimane di gestazione e sono stati in cura in incubatrice ma avevano buone probabilità di sopravvivere. Si chiamano Dries, Bence, Fjonn e Neeta (la femminuccia).

La donna è stata assistita in una clinica di Kiev per un anno e mezzo dove l’hanno sottoposta all’inseminazione artificiale multipla, tutto per esaudire il desiderio di sua figlia più piccola Leila che voleva un altro fratellino o una sorellina. La donna aveva spiegato: “Certo che è stato uno shock per me. Ne ho parlato con il mio ginecologo. Ci ho pensato e ho preso la mia decisione, che in fondo conoscevo già. Ci tenevo proprio ad esaudire il desiderio di mia figlia“.

 

 

Ora la donna ha 7 nipoti e 17 figli ed è una mamma single, è prossima alla pensione ma non si preoccupa dell’ età: “Non ho paura. Parto dal principio che sono in buona salute e in forma. Penso che sia qualcosa che ognuno deve decidere per se stesso, senza farsi influenzare troppo dagli altri“. Il dottore che l’ha seguita nel suo percorso, Kai Hertwing, ha affermato a sua parere che l’età non conta molto ma è la predisposizione mentale e la motivazione ad averla portata a diventare madre anche in tarda età.