8 bicchieri d’acqua, assunti in maniera strategica, possono farvi perdere peso in pochi giorni. Ecco come

Home > Mamma > 8 bicchieri d’acqua, assunti in maniera strategica, possono farvi perdere peso in pochi giorni. Ecco come

Il nostro corpo è composto principalmente d’acqua che, con il passare del tempo, tende a diminuire. Si passa dal 75% del bambino al 50% delle persone anziane. Proprio per questo motivo l’acqua è essenziale per il nostro organismo e per la sopravvivenza. È utile agli organi, alla pelle, alla circolazione, a tutto e serve anche a depurare il fisico.

Risultati immagini per bicchieri d'acqua

 

Bere acqua a digiuno, ad esempio aiuta a smaltire le tossine accumulate dal fegato durante la notte. Mentre noi dormiamo, il fisico continua le sue attività, ma non ha modo di smaltire gli “scarti di produzione”. Vi siete mai chiesti perché si devono fare le analisi del sangue e delle urine a digiuno? Perché dopo il digiuno, nel sistema, si sono concentrati tutti gli elementi che vagano nel nostro corpo. se osservate la prima urina del mattino noterete che è più scura, e densa. Man mano che bevete, la vedrete sempre più chiara e limpida, questo perché l’acqua sta pulendo il fisico dai depositi.

Risultati immagini per bicchieri d'acqua

L’acqua è utile anche a ridurre l’acidità dello stomaco. Quando siete colpiti da un attacco di fame e siete impossibilitati, per qualsiasi motivo, a mangiare, bevete due bicchieri d’acqua che placheranno momentaneamente la fame e diluiranno la produzione di acidi dello stomaco, evitando i fastidiosi bruciori che spesso ci attanagliano.

Ricordate che è molto importante bere anche quando non si ha sete. Un grosso problema delle persone anziane è proprio legato alla disidratazione. Il fisico incomincia a lavorare diversamente e la mancanza di sensazione di sete, li porta a bere sempre meno, incappando in situazioni che possono diventare veramente pericolose. L’acqua è fonte di sopravvivenza quindi, se proprio non ci si ricorda di bere perché non si sente lo stimolo della sete, impariamo ad imporcelo, come si fa con una medicina!

Risultati immagini per bicchieri d'acqua

Se state seguendo un alimentazione adatta a perdere peso, unire 8 bicchieri d’acqua al giorno, in maniera strategica, può aiutarvi ad avere risultati migliori. Proprio per i motivi sopra elencati, è consigliato bere 2 bicchieri d’acqua mezz’oretta prima della colazione, 2 mezz’oretta prima del pranzo e 2 prima di cena. Invece bastano un bicchiere prima dello spuntino mattutino e uno prima di merenda.

Questa piccola accortezza vi aiuterà a sentirvi più sazi e quindi a patire meno la fame, inoltre l’acqua presa a stomaco vuoto, circola nell’organismo senza l’assorbimento dovuto ai cibi presenti nell’apparato digestivo. Quindi una percentuale maggiore di acqua ingerita sarà disponibile per la depurazione del vostro corpo. Questo potrebbe aiutarvi, nel corso dei giorni, a perdere qualche chiletto.