Padre si accorge che il bimbo è malato dalle foto

Quando sei genitore vuoi immortalare ogni momento del tuo bambino: il primo dente, il primo sorriso, i primi passi, tutto deve essere documentato e messo in un album. E così è stato in questa famiglia britannica. Ma un giorno, quando Owen, il padre del bambino, guardò le foto di suo figlio con attenzione, scoprì qualcosa che gli era peculiare.



Il papa stava guardando le fotografie scattate al suo bambino, quando si è focalizzato su una specie di macchia che sembrava un riflesso tipico delle foto. Con lo scorrere delle foto però si è accorto che questo riflesso si trovava in quasi tutte le fotografie e sempre nello stesso occhio. Ciò che inizialmente tutti avevano pensato fosse il riflesso del flash, attirò l’attenzione di Owen. Si sedette al computer e iniziò a cercare informazioni online. La risposta che ha trovato non era affatto rassicurante. Prese immediatamente suo figlio insieme alla sua famiglia e lo portò in ospedale. Un mese dopo, i genitori di Jaxson, Owen ed Emilia, entrambi di 20 anni, ricevettero una terribile risposta. Il bambino di un anno aveva il cancro. Jaxson soffriva di una forma piuttosto insolita di cancro, il retinolblastoma, un tumore maligno negli occhi. In passato, l’occhio veniva rimosso e il tasso di mortalità era molto alto. Oggigiorno le possibilità di guarigione sono molto più elevate. I medici pensano di  poter salvare l’occhio del bambino attraverso la chemioterapia. Jaxson ha ancora poche sedute per finire il trattamento, ma il tumore è diminuito molto e i medici sono molto ottimisti sulla possibile guarigione del piccolo.

La famiglia di Jakson pensa che la loro storia può aiutare le altre persone a capire i sintomi in tempo e vuole sottolineare l’importanza di iniziare il trattamento in una fase iniziale.

Essendo così piccolo e malato, la situazione non è facile. Jaxson ha perso i capelli, è stanco e non si sente bene, ma il suo tumore è diminuito di oltre un terzo…

Owen vuole che tutti siano al corrente del fatto che se notate una macchia persistente nelle fotografie, che si trova nello stesso occhio e simile al riflesso di un flash, di un bianco sbiadito, è meglio che facciate dei controlli. Questa macchia la si può vedere solo attraverso le fotografie, non a occhio nudo.

Prendere in tempo queste malattie, è fondamentale. Condividete per aiutare a prevenire questo male.