9 cose che una mamma nasconde al proprio bambino e che ti faranno piangere

Home > Mamma > 9 cose che una mamma nasconde al proprio bambino e che ti faranno piangere

La mamma per i figli è la persona che li ama più di tutti al mondo, è l’unica che rinuncierebbe a tutto per loro. É l’unica che capisce la loro felicità e la loro sofferenza e rimane lì, anche senza dire una parola. Una mamma porta dentro il suo bambino per nove mesi, soffre per metterlo al mondo e rinuncerebbe alla sua stessa vita pur di renderlo felice. Ma spesso, noi tutti ce ne dimentichiamo e non apprezziamo le nostre mamme ne ciò che fanno per noi. Anzi spesso le maltrattiamo, spesso ci arrabbiamo con loro, perché non capiamo che qualunque cosa fanno o hanno fatto in passato, qualunque scelta, qualunque gesto, anche se severo ai nostri occhi, lo hanno fatto solo e soltanto per il nostro bene, sempre.

Le madri hanno dei segreti che non sveleranno mai ai propri figli. Oggi vogliamo dirvi 9 cose che fanno e che mai vi diranno e che voi farete e mai direte ai vostri figli:

1.La maggior parte dei pianti li farà per i suoi figli. Una mamma piange nel momento in cui scopre di aspettare il suo bambino, per la felicità ma anche per la paura, piangerà nel momento in cui verrà al mondo e piangerà quando crescerà, quando soffrirà e quando si allontanerà.

2.Anche le madri hanno voglia di dolci. Una mamma rinuncerà sempre all’ultimo pezzetto di torta per il suo bambino, anche se ne ha voglia, anche se ancora era l’unica a non averlo mangiato, dirà una bugia e rinuncerà pur di vedere suo figlio mangiarla felice!

3.Si preoccuperà sempre per il suo bambino. Anche quando il figlio crescerà e sarà libero e indipendente la madre lo sosterrà e ci sarà sempre per lui, la sue braccia saranno sempre lì, invisibili ma pronte a prenderlo ogni volta che cadrà.

4.Ha sofferto molto dolore per i figli. Ha sofferto dalla gravidanza con i dolori di schiena e per i calci, ha sofferto durante il parto, per le prime poppate, dovute dalle ferite sui capezzoli, che le davano un dolore allucinante. Ma mai lo farà pesare al suo bambino, sono dolori che soffrirebbe ancora e ancora.

5.Non è perfetta. Diventare madri è sicuramente una delle sfide più importante della sua vita e non sempre sarà in grado di farcela, ma ce la metterà sempre tutta.

6.Ama guardare il suo bambino. Una mamma ama guardare il suo bambino, in ogni momento, mentre sorride, mentre gioca e mentre dorme. E ogni volta penserà che non ha mai visto niente di più bello.

7.Veder piangere il suo bambino, le spezza il cuore. Una mamma vorrebbe prendersi tutte le sofferenze del proprio figlio, pur di non vederlo stare male.

8.Vedere suo figlio allontanarsi da lei la fa stare tanto male. Lasciare quella mano per sempre è la cosa più difficile per una mamma ma sa che deve farlo, nonostante faccia tanto male.

9.Rifarebbe tutto da capo. Nonostante il dolore, l’amore che ha per il figlio non smetterà mai d’esistere e sopratutto rifarebbe tutto, non importa come siano andate le cose.

Ringrazia tua madre ogni giorno, solo per l’amore che prova nei tuoi confronti e dille spesso che le vuoi bene, ne sarà felice, in una giornata cupa puoi farle tornare il sorriso, lei lo merita. ♥