Strane bruciature

Nelle giornate calde è un piacere prendere il sole, ma è sempre consigliabile applicare la crema solare, poiché il sole non impiega molto ad agire sulla nostra pelle e spesso ci brucia, soprattutto nel caso dei bambini che hanno una pelle molto sensibile. Rebecca Cannon credeva di aver preparato la figlia di un anno per un giorno al sole…

Aveva comprato una crema solare protezione 50, ma quando vide come la pelle di sua figlia diventava rossa e cominciò a sbucciarsi, si rese conto che il sole non era il più grande pericolo. Ora vuole avvertire gli altri. Rebecca pensava che una protezione solare di livello 50 sarebbe stata sufficiente per proteggere il viso di sua figlia in quella giornata di sole, ma dopo quello che è successo, vuole avvertire gli altri genitori che non si dovrebbe guardare solo al numero di protezione, perché non tutte le creme sono di qualità. Rebecca ha applicato la crema sulla morbida pelle della figlia prima ancora di uscire al sole per godersi la giornata, ma la mattina dopo è rimasta scioccata nel vedere il viso di sua figlia. ” Nel corso della giornata, la sua pelle divenne sempre più rossa, il giorno dopo si svegliò gonfia, molto rossa e si formarono vesciche” dice Rebecca. La madre portò immediatamente la figlia dal medico, che fu in grado di confermare che la figlia aveva ustioni di secondo grado per cause chimiche. La causa era stata la protezione solare, il dottore disse che vengono segnalate sempre più reazioni allergiche con questo tipo di crema.

Per avvisare altri genitori, Rebecca ha deciso di condividere la sua storia su Facebook per impedire che succeda ad altri bambini.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che dormono, persone sedute, bimbo e primo piano

I consigli sono quelli fare una ricerca sui migliori e peggiori prodotti di protezione solare, e fare un piccolo test su una piccola zona del corpo del bambino, il giorno prima dell’utilizzo del prodotto.

Purtroppo ci sono creme che contengono ingredienti chimici più dannosi di altri e più propensi a creare reazioni allergiche sulla pelle delicata di un bambino.

L'immagine può contenere: 1 persona

Quando si tratta della salute dei bambini, è meglio essere certi di ciò che si fa. Sono piccoli e dipendono completamente dalle nostre decisioni. Condividi perché più genitori sino al corrente e prendano le giuste precauzioni.